MIKA ROTTENBERG: EASYPIECES

MCA presenta una mostra personale dell’artista argentino Mikja Rottenberg con la sua più recente istallazione video Spaghetti Blockchain

MIKA ROTTENBERG: EASYPIECES

CHICAGO – Museo di Arte contemporanea (MCA)
220 E Chicago Ave – Chicago, IL 60611
Fino  a 8 marzo 2020

 

MIKA ROTTENBERG: EASYPIECES - CHICAGO - Museo di Arte contemporanea (MCA)
MIKA ROTTENBERG: EASYPIECES – CHICAGO – Museo di Arte contemporanea (MCA)

 

MCA, istituito nel 1967, è uno dei più grandi musei di arte contemporanea non solo degli USA.

La collezione del museo è composta da circa 2.700 oggetti, oltre a più di 3000 libri d’artista. La collezione comprende opere d’arte dal 1945 ad oggi.

Il museo è gestito in stile galleria, con mostre curate individualmente durante tutto l’anno.

Ogni mostra può essere composta da prestiti temporanei, pezzi della loro collezione permanente o una combinazione dei due.

Il museo ha ospitato numerose mostre di debutto, tra cui la prima mostra americana di Frida Kahlo e la prima mostra personale da museo di Jeff Koons.

Fino all’ 8 marzo 2020 MCA presenta una mostra personale dell’artista argentino Mika Rottenberg(1976) con le sue istallazioni video.

Usando la satira per affrontare le criticità del nostro tempo, Mika Rottenberg esplora i tentativi umani di controllare e spiegare tutto il mondo materiale.

I suoi video e le sue installazioni sono insieme documentazione e finzione.

Le sue sono opere che coinvolgono e invitano il pubblico ad essere protagonisti ed entrare negli ambienti assurdi dei suoi video.

I suoi film girati in ambienti simili a fabbriche

Contengono macchine senza senso, linee di produzioni più svariate che vanno dalle perle coltivate a oggetti in plastica dai colori vivaci venduti all’ingrosso nei supermercati cinesi.

In mostra anche l’opera più recente, Spaghetti Blockchain, video prodotto nel 2019, che esplora idee antiche e contemporanee sul materialismo.

La mostra ripercorre temi centrali nell’opera dell’artista, come il lavoro, la tecnologia e l’interconnessione tra meccanico e fisico.

 

ORARI

Martedì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 21.00

Mercoledì, giovedì, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Lunedì chiuso *

INFO

TEL: 312-280-2660

https://mcachicago.org

Leave a Comment