Premio GIULIACARLA CECCHI Decima edizione 2024

Bando concorso Firenze
ORGANIZZAZIONE:
Atelier Giuliacarla Cecchi – Firenze
SCADENZA / ESITI SELEZIONE

1° settembre 2024

ESTRATTO DEL BANDO:

Per ricordare lo spirito, lo stile, la competenza, il rigore, la capacità di trasformazione sia dei materiali che delle tecniche di lavorazione che hanno contraddistinto l’opera di GIULIACARLA CECCHI, l’Atelier Giuliacarla Cecchi di Firenze indice il decimo concorso internazionale rivolto a giovani creativi, designer della moda donna che, con idee innovative, possano immaginare e, in un futuro, realizzare il vestire, la moda e lo stile per la donna contemporanea. Un appuntamento fisso per la moda e per i neo designer di tutto il mondo.

Il Concorso è aperto a tutti i creativi specializzati nel settore MODA-DONNA in età̀ compresa fra i 18 ed i 28 anni.

– La partecipazione al Concorso è gratuita.

– I candidato presenterà̀ entro 1° settembre 2024 il suo progetto inedito su: “ricerca, elaborazione e trasformazione di un tessuto nobile o tecnologico o ecosostenibile in una creazione di alta moda” proponendo la sua idea completa di schizzi, relazione indicativa del processo di realizzazione ed eventuali disegni esecutivi.

PREMI DELLA MAISON GIULIACARLA CECCHI PER I SELEZIONATI

  • Ospitalità per la notte del 13 novembre in camera doppia uso singola presso l’Hotel Embassy, Via Jacopo da Diacceto, 8, Firenze [se accompagnati, la differenza sarà a carico dell’ospite].
  • Atelier Giuliacarla Cecchi, 14 novembre ore 10, via Jacopo da Diacceto 14, colloquio collettivo con Pola Cecchi e i partner. A seguire, pranzo tutti assieme.
  • Premi in denaro del Centro Studi Giuliacarla Cecchi

1°  classificato: 1.500,00 euro

2° classificato:  1.000,00 euro

3° classificato:      500,00 euro

 

PREMIAZIONE

La cerimonia di consegna dei premi con sfilata è programmata per il 13 novembre 2024 a Firenze presso la Sala d’Arme, Palazzo Vecchio concessa dal Comune di Firenze che patrocina il concorso.

 

Il BANDO

Il Regolamento integrale del premio è pubblicato nel sito :

https://www.giuliacarlacecchi.com/_files/ugd/0a5142_65f2540318cb4bc8bdfe6de90a888b22.pdf

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER