ART BERLIN 2019 – Fiera d’arte moderna e contemporanea

La terza edizione di art Berlin si svolgerà dal 12 al 15 settembre 2019

ART BERLIN 2019

BERLINO – Ex Aeroporto di Tempelhof
Tempelhof Park
12 – 15 settembre 2019

 

art berlin 2019
abc Kunstmesse 2011

 

Ex Aeroporto di Tempelhof

L’aeroporto di Tempelhof, una volta uno dei più grandi aeroporti commerciali d’Europa, viene usato come luogo di tranquillità e riposo dalla sua chiusura nel 2008.

Il campo di aviazione è stato trasformato in un vasto parco e gli edifici dell’aeroporto vengono usati per grandi eventi, festival e fiere commerciali.

Tra queste Art Berlin.

 

 

Art Berlin

Art Berlin nasce nel 2017 da una collaborazione tra Abc Art Berlin Conteporary E Art Cologne.

L’abc GWB Veranstaltungs UG è un’associazione di galleristi di Berlino con un interesse comune a promuovere Berlino come mercato dell’arte e riunire i suoi protagonisti.

L’associazione organizza Gallery Weekend all’inizio di maggio.

La responsabilità dell’associazione spetta al consiglio dei galleristi di Berlino supportato dal comitato consultivo onorario.

 

L’Art Cologne

È stata la prima fiera d’arte organizzata da e per le gallerie commerciali per esporre e vendere arte moderna e contemporanea.

Art Berlin mette assieme l’esperienza, il now-how, le relazioni di queste due realtà per presentare, A Berlino, il meglio della capacità commerciale in Germania nei settori dell’arte moderna e contemporanea.

 

La terza edizione di art Berlin si svolgerà dal 12 al 15 settembre 2019.

Per la seconda volta la fiera si svolgerà in due hangar dell’aeroporto Tempelhof dismesso, un luogo storico di Berlino.

Le gallerie potevano presentare domanda di partecipazione per le sezioni Gallerie o Progetti speciali, con una galleria partner.

Il termine per la presentazione delle candidature era il 9 maggio 2019.

La conferma della partecipazione è già stata comunicata a giugno.

 

Orari:     

Giovedì 12 settembre: 16.00 – 20.00

Venerdì 13 settembre: 11.00 – 19.00

Sabato 14. settembre: 11.00 – 19.00

Domenica 15 settembre: 11.00 -18.00

 

Info – Kontakt Office

arte berlino

Potsdamer Str 93

10785 Berlino

Tel: +49 (0) 30700 38771

Email: info@artberlinfair.com

1 thought on “ART BERLIN 2019 – Fiera d’arte moderna e contemporanea

Leave a Comment

Akira Zakamoto – Atelier Montez

In queste tele rivivono Gundam, Actarus, Devilman e Goldrake. Guerrieri ed eroi, eletti a giustizieri supremi nella pittura di immagini tutt’altro che sentimentali, quanto più evocative e significative Akira Zakamoto – Atelier Montez la mostra dell’artista Akira Zakamoto, che rimarrà

Leggi Tutto »
EQUIPE 48

EQUIPE 48

La soffitta dell’amico si trovava poi in un tratto di portico che ogni giorno percorrevamo con le nostre discussioni, quasi a metà del percorso EQUIPE 48     Ci trovavamo nella soffitta sopra il negozio e l’abitazione di uno degli

Leggi Tutto »
Antonio Verrio The Sea Triumph of Charles II c.1674 The Royal Collection Trust/© Her Majesty Queen Elizabeth II 2019

British Baroque Power and Illusion

Una grande mostra sul barocco britannico e sul ruolo dell’arte nella costruzione di una rinnovata visione della monarchia British Baroque Power and Illusion LONDRA –Tate Britain Millbank, Westminster, London SW1P 4RG Dal 4 febbraio al 19 aprile 2020    

Leggi Tutto »
Giuseppe De Nittis: Westminster, 1878. Olio su tela, cm 110 x 192. Courtesy Marco Bertoli

DE NITTIS e la rivoluzione dello sguardo

Uno speciale gemellaggio culturale tra Ferrara e Barletta con due grandi mostre parallele: Barletta ospita il ferrarese Boldini, Ferrara ospita il barlettano De Nittis DE NITTIS e la rivoluzione dello sguardo FERRARA – PALAZZO DEI DIAMANTI Corso Ercole I d’Este,

Leggi Tutto »
George Brecht Incidental Music 1961. Performed by Ken Friedman, Geoff Hendricks, Al Hansen, and Ben Vautier (left to right) at “Milano Poesia”, Ansaldo, Milan, 1989. Photo: F. Garghetti. Courtesy of Fondazione Bonotto. Copyright © Fabrizio Garghetti. All Rights Reserved.

Sense Sound/Sound Sense

Sense sound/sound sense , grande mostra di Fluxus, movimento radicale d’avanguardia, dalla collezione  dell’imprenditore e collezionista veneto Luigi Bonotto Sense Sound/Sound Sense LONDRA – Whitechapel Gallery Whitechapel High Street – London, E1 United Kingdom FINO AL 2 FEBBRAIO 2020  

Leggi Tutto »