ZURICH ART WEEKEND 2020

Inizio - 11/09/2020

Fine - 13/09/2020

Luogo - ZURIGO – Stazione centrale e sedi Varie

Indirizzo - Bahnhofpl. - 8001 Zürich e indirizzi vari

Tre giorni stracolmi di arte? Durante lo Zurich Art Weekend, gli appassionati possono fare il pieno di arte

ZURICH ART WEEKEND 2020

 

 

Zurigo è l’hot spot del panorama artistico internazionale e degli estimatori d’arte.

Il che equivale a tre giorni di mostre, visite guidate e dibattiti presso gli innumerevoli musei e gallerie della città.

Una manifestazione che unisce eventi in prestigiose sedi della città  con eventi online, rinviata da giugno a settembre a causa della pandemia Covid19.

La terza edizione di ZURICH ART WEEKEND presenta la scena artistica internazionale d’avanguardia nella più grande città della Svizzera.

L’evento annuale presenta un programma di tre giorni in collaborazione con le più rinomate istituzioni d’arte pubbliche e private di Zurigo e precede la più importante Art International Zurich 2020 programmata in ottobre.

Nel 2019 il programma aveva offerto oltre 50 eventi e siti con particolare attenzione alle mostre d’arte contemporanea, nonché alle migliori collezioni e tesori di Zurigo.

L’edizione 2020 prevede complessivamente , distribuiti nelle tre  giornate di apertura,   37 eventi “in sede” con indicazione di orari e sedi ospitanti  ed  13 eventi “online”.

Istituzioni culturali e gallerie partecipanti potranno presentare i propri artisti al pubblico in visita a Zurigo,  in sito online  o in spazi esterni che hanno offerto la loro disponibilità all’organizzazione.

Nel sito sono già disponibili tutte le informazioni relative  con l’elenco delle Istituzioni e Gallerie partecipanti e degli spazi disponibili con riferimento alle date originali di giugno.

ORARI
Vari ( controlla nel sito )

INFO
https://zurichartweekend.com/opening-up/

Leave a Comment

XXXVI ANTIQUARIA PADOVA

Con proposte che vanno dal mini forziere del ‘500 , all’isola di san Giorgio di De Chirico, al bozzetto di Campigli per gli affreschi alla sede universitaria del Liviano di Padova, Antiquaria 2020 ritorna alla grande,  solo ritardata da marzo

Leggi Tutto »

ALPI di Paolo Pellegrin

L’Istituto Italiano di Cultura di Parigi promuove le alpi italiane con una mostra di Paolo Pellegrin ALPI di Paolo Pellegrin Gli 83 Istituti Italiani di Cultura (IIC) nel mondo sono un luogo di incontro e di dialogo per intellettuali e

Leggi Tutto »

Maurizio Gabbana: Dynamiche infinite

Il fotografo delle città e delle architetture che rappresenta le principali città del mondo. Maurizio Gabbana: Dynamiche infinite Dal 1923, Triennale Milano è un’istituzione internazionale che organizza mostre ed eventi su design, architettura, arti visive e teatro. Il Museo del

Leggi Tutto »

BRITISH ART 1930-NOW

Una mostra che aiuta a scoprire i movimenti che hanno definito un secolo di arte britannica BRITISH ART 1930-NOW Il percorso di questa mostra   inizia con opere surrealiste e le risposte alla seconda guerra mondiale, tra cui i tre studi

Leggi Tutto »

HOW ART BECAME ACTIVE

Una mostra che vuol mostrare come dagli anni Sessanta l’arte  ha assunto un ruolo più attivo nella società. HOW ART BECAME ACTIVE La Tate Modern ha dedicato un suo nuovo edificio, la Switch House, a Len Blavatnik, l’oligarca dei due

Leggi Tutto »