Le opere di Zeng Zhenwei offrono ai visitatori uno spazio di lentezza e riflessione
LINLI Art Space di Venezia ospita la mostra ZENG ZHENWEI. Risonanza, aperta al pubblico fino al 30 settembre
LINLI Art Space è uno spazio espositivo situato a Venezia, dedicato all’arte contemporanea e alla promozione internazionale di opere di differenti tecniche artistiche, offrendo uno scenario altamente creativo e una piattaforma d’eccellenza per esposizioni internazionali.
Fino al 30 settembre la galleria ospita Risonanza mostra personale dell’artista cinese Zeng Zhenwei.
L’esposizione è a cura dell’artista e curatore Paolo Fraternali e segna il ritorno di Zeng Zhenwei nella laguna veneta con una selezione di opere scultoree che tracciano un itinerario attraverso la ricca produzione dell’artista.
Zeng Zhenwei è nato nel Guangdong nel 1960 e ha studiato in Giappone dal 1986. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Ingegneria Artistica presso l’Università di Kyushu.
Dopo una lunga esperienza in Giappone è ritornato in Cina dal 2003 e ha avuto ruoli di prestigio in organizzazioni d’arte e Università del suo Paese tanto che nel 2020 è stato riconosciuto come Maestro d’Arte Culturale dal governo di Guangzhou.
Zeng è esperto di design interdisciplinare e ha creato opere che spaziano dal design dell’arte pubblica urbana al design del prodotto d’arredo.
Come artista internazionale, Zeng ha creato numerose installazioni di arte pubblica su larga scala nell’area CBD di Guangzhou, in Cina.
Utilizza abilmente il linguaggio visivo dell’arte contemporanea per esprimere la cultura tradizionale con caratteristiche folkloristiche regionali, incorporando profonde rappresentazioni simboliche e creando uno stile artistico unico che emana una forte forza centripeta ed effetti di radiazione.
Le opere presentate negli spazi di LINLI ART SPACE rintracciano le risonanze spirituali generate dall’incontro tra la filosofia orientale e una forte tensione all’uso del colore.