YURI ANCARANI

Controllare preventivamente esattezza dei dati su mostra, orari di apertura, di ultimo ingresso e condizioni di accesso in relazione alle vigenti normative ANTICOVID

- DATA INIZIO: 30/03/2023

- DATA FINE: 11/06/2023

- LUOGO: MILANO Padiglione Arte Contemporanea PAC

- INDIRIZZO: Via Palestro 14

- TEL: +39 02 884 46359

La primavera 2023 vede l’artista ravennate Yuri Ancarani presente a Milano e a Bologna con progetti espositivi che evidenziano la sua dimensione artistica nelle immagini in movimento.

YURI ANCARANI – Mostra Ancarani Milano

 

Mostra Yuri Ancarani Milano
Immagine mostra sito ufficiale

 

MILANO Padiglione Arte Contemporanea PAC Via Palestro 14 

Dal 30/03 al 11/06/2023

Come ogni anno il Padiglione Arte Contemporanea/PAC  di Milano si pone in prima linea a sostegno dell’arte contemporanea italiana.

La Primavera 2023 sarà occupata dall’artista Yuri Ancarani, figura ibrida e poliedrica nella scena artistica e cinematografica internazionale, con una mostra che si apre il 30 marzo a cura di Diego Sileo e Iolanda Ratti.

Yuri Ancarani è nato nel 1972 a Ravenna ma vive e lavora a Milano.

Le sue opere nascono da un’originale e accurata commistione fra cinema documentario e arte contemporanea.

Al PAC Yuri Ancarani presenta un ampio e ambizioso progetto espositivo che si propone di raccontare – attraverso una selezione di lavori del passato e un nuovo progetto pensato appositamente per il PAC – la  sua ricerca visionaria e poetica.

Un viaggio nei territori delle immagini in movimento: quelle che parlano, quelle sublimi, contraddittorie, opposte, spesso difficili da raggiungere e da decifrare, dove il rapporto con lo spettatore sarà fondamentale.

Con lo stesso sguardo lucido e imparziale che contraddistingue il punto di vista dell’artista, la mostra cercherà di far emergere gli aspetti più autentici della produzione di Ancarani, addentrandosi in essa con un percorso inedito e rivelandone le diverse sfumature e i suoi codici linguistici.

La mostra è realizzata in partnership con il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna che dal 2 febbraio 2023 dedica all’artista il progetto espositivo Atlantide 2017-2023, a cura di Lorenzo Balbi.

 

ORARI DI APERTURA

  • Martedì > domenica 10.00 – 19.30 (Giovedì chiude ore 22.30)
  • Ultimo ingresso 60 minuti prima della chiusura

INFO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

2 thoughts on “YURI ANCARANI

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.