YAN PEI-MING : THE MOURNERS

Controllare preventivamente esattezza dei dati su mostra , orari e condizioni d’ingresso nel sito

- DATA FINE: 16/01/2021

- LUOGO: LONDRA - Massimo de Carlo

- INDIRIZZO: 55 South Audley Street - London W1k 2qh

- TEL: 44 (0)20 7287 2005

L’artista franco/cinese YAN PEI-MING rappresenta nelle sue opere un incontro di esperienze culturali orientali e occidentali. YAN PEI-MING

YAN PEI-MING : THE MOURNERS

 

Yan Pei-Ming - PLEURANT LVI, 2018 Watercolour on paper 152.4 × 101.6 cm / 60 × 40 inches
Yan Pei-Ming – PLEURANT LVI, 2018 Watercolour on paper 152.4 × 101.6 cm / 60 × 40 inches

 

La galleria Massimo De Carlo nasce nel 1987 e si distingue subito nel panorama artistico per alcune scelte coraggiose e controcorrenti: dare importanza ad artisti meno conosciuti in Italia nell’epoca.

Negli anni, artisti della galleria come Maurizio Cattelan, Rudolf Stingel, Piotr Uklański, Diego Perrone, Paola Pivi, Yan Pei-Ming, Kaari Upson, Andra Ursuta e Andrea Zittel hanno ottenuto riconoscimenti internazionali, sono stati esposti in gallerie, musei biennali in Europa e negli Stati Uniti e hanno conquistato un posto di rilievo in importanti collezioni pubbliche e private.

Oggi vanta gallerie a Milano, Londra, Hong Kong e uno spazio virtuale VSpace

Che offre online opportunità attraverso il sito web.

Dal 25 novembre 2020 De Carlo presenta a Londra una personale di YAN PEI-MING, artista franco/cinese nato nel 1960, che vive e lavora a Digione dagli anni Ottanta.

La compresenza di esperienze culturali orientali e occidentali ha portato allo stile espressivo dell’artista e alla tavolozza per lo più monocromatica che ha acquisito successo e riconoscimento internazionale.

Lavorando sulla memoria o su immagini fotografiche, i dipinti di Yan Pei-Ming intrecciano immagini sia personali che culturali esprimendo un dualismo costante.

Fama e anonimato, personaggi pubblici e soggetti intimi, vita e morte, tutte queste questioni si risolvono all’interno del suo lavoro che è, prima di tutto, un profondo e talvolta una dura riflessione sulla condizione umana.

 

ORARI

  • Da martedì a venerdì ore 10.00 – 18.00 (solo su appuntamento)

 

INFO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.