THE VENICE GLASS WEEK 4: #TheHeartOfGlass

Inizio - 05/09/2020

Fine - 13/09/2020

Luogo - VENEZIA -Fornaci dell’isola di Murano e Istituto Veneto di Scienze lettere e Arti (Palazzo Loredan)

Indirizzo - Sedi delle fornaci partecipanti a Murano e Campo Santo Stefano

Una settimana per riscoprire l’arte del vetro di Murano

THE VENICE GLASS WEEK 4: #TheHeartOfGlass

 

 

Torna la settimana dedicata al Vetro di Murano  con maratone notturne tra le fornaci, attività didattiche, mostre, percorsi guidati .

Un programma di eventi, mostre, dimostrazioni e visite guidate, porrà l’accento, anche attraverso speciali appuntamenti digitali, sul “fare” il vetro.

Un sapere che ha tradizioni antiche, radicato nel dna di Venezia, motore artistico e produttivo che si è tramandato fino a oggi, innovandosi, rendendo l’Isola di Murano famosa in tutto il mondo.

La terza edizione nel 2019  del festival internazionale, che la città di Venezia dedica all’arte del vetro , aveva segnato un grande successo: 200 eventi proposti, in 100 sedi diverse con oltre centomila visitatori.

L’edizione 2020 prevede 150 eventi distribuiti tra Venezia centro Storico, l’isola di Murano e Mestre.

I principali soggetti  coinvolti nell’organizzazione, assieme alla Fondazione Musei Civici di Venezia sono la Fondazione Cini con le sue “Le Stanze del vetro”, l’Istituto Veneto di Scienze , lettere e Arti e il Consorzio Promovetro di Murano.

Al momento il programma prevede alcuni eventi speciali:

Conversation on Glass, sei dialoghi in inglese in diretta su  YouTube

Murano Glass Street Art

Palazzo Loredan in campo Santo Stefano sarà al centro del programma con una mostra al primo piano di designer e artisti di fama internazionale selezionati   e al piano terra analoga mostra dedicata agli under 35.

Tutte le informazioni su come aderire alla quarta edizione di The Venice Glass Week sono disponibili sul sito web ufficiale www.theveniceglassweek.com, e sui profili social: Facebook, Twitter e Instagram.

 

ORARI
Vari secondo le sedi
(vedi sito)

INFO
info@theveniceglassweek.com
www.theveniceglassweek.com
Ufficio stampa e comunicazione:
m +39 334 8602488
elena@casadorofungher.com
m +39 349 3411211
francesca@casadorofungher.com

Telefono: 3348602488

Leave a Comment

FRANCO GUERZONI. L’immagine sottratta

Torna a Milano Franco Guerzoni, l’artista che ha fatto delle pareti vecchie e scrostate, piene di rigonfiamenti, crepe,  i graffi,  muffe e salnitri, le protagoniste della sua ricerca artistica. FRANCO GUERZONI. L’immagine sottratta       Il Museo del Novecento

Leggi Tutto »

Suzan Frecon oil paintings

All’interno di una fantasia di colori, l’artista americana Suzan Frecon sospende la forza della struttura dei suoi dipinti. Suzan Frecon oil paintings     David Zwirner presenta i nuovi dipinti ad olio di Suzan Frecon nella sede della galleria 537

Leggi Tutto »

Isa Genzken Paris New York

Utilizzando materiali commerciali inconsistenti le sculture di Isa Genzken esplorano la tensione tra permanenza e caducità. Isa Genzken Paris New York     David Zwirner presenta una mostra di lavori recenti dell’artista tedesco Isa Genzken(1948), in mostra presso la sede

Leggi Tutto »

Picasso and the Comics Picasso Poète

Due mostre contemporanee al Museo Picasso di Parigi: una offre l’opportunità per una riflessione sul rapporto tra il maestro spagnolo e la letteratura a fumetti,l’altra svela la vena poetica del maestro. Picasso and the Comics Picasso Poète     Nato

Leggi Tutto »