Under Twin Moons

(Controllare preventivamente esattezza dei dati su mostra, orari e condizioni d’ingresso nel sito

- DATA FINE: 31/01/2021

- LUOGO: TORINO – Galleria Norma Mangione

- INDIRIZZO: Via Matteo Pescatore, 17

- TEL: +39.011.5539231

Cinque artisti in mostra a Torino per rappresentare il proprio mondo “sotto lune gemelle”.

Under Twin Moons

 

Sotto Lune Gemelle Michael Bauer, Raynes Birkbeck, Stefanie Popp, Bernd Ribbeck, Salvo - 10 dicembre 2020 – 31 gennaio 2021
Sotto Lune Gemelle Michael Bauer, Raynes Birkbeck, Stefanie Popp, Bernd Ribbeck, Salvo – 10 dicembre 2020 – 31 gennaio 2021

 

La galleria Norma Magione propone   una mostra collettiva Under Twin Moons/sotto lune gemelle che presenta opere di 5 artisti:

Michael Bauer è un artista tedesco nato nel 1973 che vive e lavora a Colonia.

Una delle caratteristiche delle opere di Michael Bauer consiste in un processo di stratificazione in cui segni sbiaditi si alternano a grumi materici e dialogano con forme astratte.

L’immaginario da cui prende ispirazione è popolato da diverse immagini che possono provenire da diversi tipi di sensazioni, a volte consapevolmente a volte inconsciamente raccolte e poi trasformate,

Raynes Birkbeck, è un pittore scultore, poeta americano nato nel 1956 nel Bronx a New York, che oggi vive e lavora a Manhattan.

Egli affronta temi che vanno dalle questioni ambientali, alla guerra, alla politica e al sesso.

I suoi disegni, se visti insieme, sono storie con forti narrazioni organizzate da un sistema personalizzato composto da dimensioni simultanee

Stefanie Popp, è una pittrice tedesca nata nel 1974, che lavora anche in scultura, performance e stampa.

I suoi dipinti raffigurano paesaggi e interni minacciosi con figure stilizzate che eseguono rituali di sesso, religione e yoga.

Crea narrazioni mitologiche con esseri umani e animali descritti con maschere, cappucci, pizzi, cappelli, fiocchi e tatuaggi.

Bernd Ribbeck, artista tedesca nata a Colonia nel 1974, realizza piccoli dipinti su legno che richiamano le forme geometriche di mandala, vetrate e altri ornamenti architettonici.

Utilizza penne a sfera e pennarelli, oltre a colori e vernici acriliche, combinando la tradizione modernista geometrica con la creazione di segni espressivi.

Salvo, pseudonimo di Salvatore Magione (1947-2015) è stato un artista che, partito dall’arte povera e concettuale, elaborò poi una sua visione tutta personale.

Il suo mondo è fatto di colori e forme originali. I suoi paesaggi astratti, dai colori cangianti, le nevicate o i notturni, vanno oltre l’astrattismo o la figurazione.

ORARI

  • da martedì a sabato, ore 15.30 – 19.30
  • o su appuntamento

INFO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.