La storica galleria bolognese Maggiore GAM investe nel suo nuovo spazio espositivo a Parigi
Galerie d’Art Maggiore g.a.m propone nella nuova sede di Parigi la mostra TRIBAL SURREALISM, fino al 6 gennaio 2025
Maggiore g.a.m., galleria fondata a Bologna nel 1978 si è ultimamente allargata con due nuovi spazi, a Venezia e, dall’aprile 2024, a Parigi dove ha aperto la sua prima sede espositiva permanente all’estero al 208 del boulevard Saint Germain, nel settimo arrondissement.
Questo nuovo spazio attualmente ospita fino al 29 settembre la mostra Davide Benati / Antonio Tabucchi. Arte / Letteratura. Terrasses, che esplora i profondi legami tra arte e letteratura attraverso l’amicizia e la collaborazione artistica tra due eminenti figure della cultura contemporanea: Davide Benati e Antonio Tabucchi.
I racconti di Antonio Tabucchi, creati contemporaneamente alle opere di Davide Benati, formano un insieme coerente e inscindibile.
Sebbene i racconti siano scritti esclusivamente da Tabucchi e i dipinti siano realizzati esclusivamente da Benati, la mostra consente ai visitatori di approfondire la loro collaborazione artistica
Ora Maggiore GAM vuole confermarsi a Parigi con una grande mostra che sarà inaugurata il 17 ottobre 2024 in occasione dell’anniversario dei cento anni del Manifesto del Surrealismo ed in parallelo con la mostra al Centre Pompidou.
Fino al 6 gennaio 2025 Maggiore GAM proporrà infatti Tribal Surrealism, mostra che svela i tratti ancestrali e istintivi nella pratica artistica di alcuni tra i surrealisti ispirati dalle culture primitive e dalle tribù esotiche.
Le opere in mostra copriranno diversi artisti e diverse epoche, dall’era antica all’arte contemporanea.