TI PRESENTO UN AMICO

Controllare preventivamente esattezza dei dati su mostra, orari di apertura, di ultimo ingresso e condizioni di accesso in relazione alle vigenti normative ANTICOVID

- DATA INIZIO: 04/12/2022

- DATA FINE: 28/01/2023

- LUOGO: LATINA – Romberg Arte Contemporanea

- INDIRIZZO: Viale Le Corbusier, 39

- TEL: +39 0773 604788 / +39 334 710 5049

L’arte è nata di fatto per essere condivisa e l’amicizia è uno dei sentimenti più preziosi che possiamo coltivare.

TI PRESENTO UN AMICO

 

 

LATINA – Romberg Arte Contemporanea Viale Le Corbusier, 39

Dal 04/12/2022 al 28/01/2023

Romberg Arte Contemporanea nasce negli anni Ottanta a Latina iniziando un cammino legato da sempre alla promozione di giovani artisti attraverso esposizioni personali e collettive, la partecipazione a fiere nazionali e internazionali, l’organizzazione e il supporto di mostre in spazi pubblici e museali.

Dal 4 dicembre la galleria presenta la mostra Ti presento un amico, secondo capitolo della stagione Hospitality Season curata da Italo Bergantini e Gaia Conti.

Arte preziosa, l’amicizia, e come tale va celebrata, esibita e ammirata in tutte le sue sfaccettature, soprattutto quando si tratta di un incontro di scintille.

Ti presento un amico popone tre artisti presentati da tre amici di altrettanti artisti della galleria: Carlo Marchetti, presentato da Giorgio Galli, Raimondo Bonamici da Claudio Marini e Manfred Jacob Vogt da Vincenzo Pennacchi.

I tre artisti riflettono sul rapporto fra Arte e amicizia, due termini molto vicini tra loro, che richiamano in un’unità armonica gli elementi, terra, acqua, aria e fuoco, costituenti il cosmo.

L’arte è questa unità armonica ed è nata di fatto per essere condivisa e l’amicizia è uno dei sentimenti più preziosi che possiamo coltivare.

Ti presento un amico scava nell’album delle relazioni umane.

Non c’è mimica, ma rispetto, stima, stili e approcci particolari e visioni uniche a formare un sodalizio artistico che nasce, cresce e si dipana in quest’occasione tra le stanze della galleria, dando un’immagine di gioia, leggerezza e potente energia.

Le voci si moltiplicano grazie a un effetto amplificatorio che prende il via dalle segnalazioni delle figure amiche di Marchetti, Bonamici e Vogt e si estende lungo le pareti alle opere di chi questi nomi li ha fatti: Giorgio, Claudio e Vincenzo.

Condivisione e singolarità che si incontrano a suggellare il patto dell’amicizia.

In pieno spirito progettuale, il secondo appuntamento si rivela quindi come una visione più intima che custodisce e mette in mostra questo tesoro così fondamentale in grado di unire popoli e culture diverse.

 

ORARI DI APERTURA

  • Martedì >sabato 16.00 – 19.30
  • Mattina solo su appuntamento

INFO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.