Artists Need to Create on the Same Scale that Society Has the Capacity to Destroy: Mare Nostrum

Gli artisti hanno bisogno di creare nella stessa misura un cui la società ha la capacità di distruggere: Mare Nostrum

 

The Brooklyn Rail e “Artists Need to Create on the Same Scale that Society Has the Capacity to Destroy: Mare Nostrum”

 

Complesso della Chiesa di Santa Maria delle Penitenti – Cannaregio 910
8 maggio – 24 novembre 2019

 

eventi-collaterali-biennale-arte-2019
Eventi Collaterali Biennale Arte 2019

 

La mostra e le manifestazioni ad essa collegate sono ospitate nel complesso della Chiesa di Santa Maria delle Penitenti, antico “pio luogo delle Penitenti” attivo a Venezia fin dall’anno 1700.

In origine fu un’istituzione laica nata con il preciso scopo di redimere ex prostitute che volontariamente accettavano di sottoporsi alla dura regola basata sul modello della clausura monacale.

L’evento collaterale alla biennale nasce da una iniziativa di The Brooklyn Rail.

Ben 73 artisti da ogni parte del mondo sono stati così chiamati a rappresentare la loro interpretazione della crisi ambientale e delle conseguenze dei cambiamenti climatici che interessano l’umanità.

Per questo progetto sono partiti quindi dalla citazione contenuta nell’opera al neon dell’artista Lauren Bon da cui è ricavato il titolo della mostra.

Collegato alla mostra c’è anche un ricco programma di incontri e conversazioni sul tema con artisti, scrittori, scienziati e musicisti.

 

collaterale-biennale-arte-2019-the-brooklyn-rail
Lauren Bon and The Metabolic Studio, Artists Need to Create on the Same Scale that Society Has the Capacity to Destroy, 2006. Neon. Edition 1/12. © Lauren Bon and The Metabolic Studio. Photograph by Joshua White

 

ORARIO:

Tutti i giorni 10.00 – 18.00
Lunedì chiuso

 

INFO:

Sito web: www.brooklynrail.org

 

www.trehyus.com

Leave a Comment

I giocattoli cechi in mostra a Shanghai

Mini Wonders: Czech Toys Past and Present

Mini meraviglie: giocattoli cechi passati e presenti   I giocattoli cechi SHANGHAI – Power Station of Design 200 Huayuangang Road, distretto di Huangpu, Shanghai Fino a 11 agosto 2019     Giocattoli dal design unico, ambientati in un mondo fiabesco

Leggi Tutto »
ti accompagno

TI ACCOMPAGNO

La mia generazione  arrivava all’età della formazione del pensiero, delle tensioni morali ma anche sessuali, della formazione della personalità e dell’individualità TI ACCOMPAGNO   Abito in una cittadina di origine medievale della pianura veneta. Una cittadina che si è sviluppata

Leggi Tutto »