TERRI WEIFENBACH. Air and Dreams

Le immagini della fotografa Terri Weifenbach ricordano al visitatore la grande bellezza che è in pericolo e che l’uomo deve sforzarsi di preservare

La Galerie Miranda di Parigi presenta la mostra fotografica Air and Dreams di TERRI WEIFENBACH, fotografa newyorkese

 

La Galerie Miranda di Parigi presenta la mostra fotografica Air and Dreams di TERRI WEIFENBACH, fotografa newyorkese
Installation view

 

Dal 7 novembre 2023 Galerie Miranda di Parigi presenta la mostra Air and Dreams dell’artista TERRI WEIFENBACH.

Nata nel 1957 a New York Terri Weifenbach ha vissuto tra Messico, California e Washington prima di trasferirsi a Parigi dove oggi vive.

Per oltre trent’anni, Terri Weifenbach ha costruito una fitta opera fotografica che studia diversi aspetti del mondo naturale: giardini, insetti, fiori, nuvole, acqua, uccelli, foreste – e le loro interazioni discrete e quotidiane con gli esseri umani.

 Piuttosto che cercare segni palesi di un paesaggio drammaticamente cambiato, Weifenbach è sempre stata attratta da argomenti più tranquilli.

Attraverso le sue oltre 20 pubblicazioni, dal suo primo libro del 1997, e 50 mostre organizzate negli Stati Uniti, in Giappone e in Europa, Weifenbach ha sviluppato una immagine precisa e lirica, spesso riconoscibile per la sua padronanza del gioco sfumato.

Le fotografie di Terri Weifenbach presentate a Galerie Miranda raccontano uno spazio collettivo, di terra e cielo, sole e nuvole, ma anche città e giardini di città.

La filosofia sottostante si ispira al grande storico inglese Simon Schama, il cui paesaggio e memoria del libro di riferimento (1995) esplorava i miti, i ricordi e le ossessioni che sono alla base dell’interazione del mondo occidentale con la natura.

- DATA INIZIO: 07/11/2023

- DATA FINE: 23/12/2023

- LUOGO: PARIGI – Galerie Miranda

- INDIRIZZO: 21 rue du Château d' Eau. 75010 Parigi

- TEL: +33(0)1-40 38 36 53

ORARI

  • Martedì > sabato 12.00 – 19.00

INFO

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.