SUZAN FRECON: recent paintings, oil and water

controllare preventivamente nel sito esattezza dei dati relativi a mostra, orari e condizioni di accesso con attenzione alle disposizioni locali a prevenzione della pandemia da Covid 19

I lavori su carta dell’artista americana Suzan Frecon parlano da soli

SUZAN FRECON: recent paintings, oil and water

 

 

La sede londinese della galleria internazionale di David Zwirner aprirà il 12 aprile le porte al nuovo lavoro dell’artista americana Suzan Frecon.

La mostra SUZAN FRECON: recent paintings, oil and water segna l’ottava mostra personale Di Susan Frecon con la galleria e la prima grande presentazione dei suoi dipinti a Londra.

Nata in Pennsylvania nel 1941, dopo la laurea in belle Arti alla Pennsylvania State University nel 1963, ha trascorso tre anni all’École nationale supérieure des Beaux-Arts di Parigi e ha studiato pittura nei musei di tutta Europa.

Susan Frecon è nota per i dipinti a olio astratti e le opere su carta che, come fa presente l’artista stessa, “parlano da sole“.

Le sue composizioni sono caratterizzate da forme equilibrate asimmetricamente in precise relazioni spaziali e proporzionali.

L’artista mescola pigmenti e oli per effetti diversi, e il suo uso quasi tattile del colore e il contrasto tra superfici opache e lucide accresce l’esperienza visiva del suo lavoro.

I colori e le superfici variano in termini di densità e riflettività e le aree nelle composizioni spesso si spostano tra oscurità e luce.

La figura può diventare terra e terra possono diventare figura, o come preferisce definirla l’artista, pieno e vuoto.

DATA INIZIO: 12/04/2022

DATA FINE: 28/05/2022

LUOGO: LONDRA – David Zwirner Gallery

INDIRIZZO: 24 Grafton Street

ORARI DI APERTURA

  • martedì > sabato 10.00 – 18.00

INFO

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.