Stravaganze imperiali

Controllare preventivamente esattezza dei dati su mostra, orari di apertura, di ultimo ingresso e condizioni di accesso in relazione alle vigenti normative ANTICOVID

Archeologia e arte contemporanea si incontrano in un progetto “serale” di luci e bellezze nelle Grotte di Catullo a Sirmione

Stravaganze imperiali

 

 

Per 36 serate il meraviglioso sito archeologico delle Grotte di Catullo di Sirmione si trasforma in un luogo magico di luce e bellezza per una mostra evento davvero unica.

Otto maxi-installazioni luminose multimediali, tra cui un trittico digitale dell’artista statunitense David LaChapelle, accenderanno di una luce straordinaria le Grotte di Catullo, aperte in via straordinaria in orario serale.

Ai visitatori viene offerto un viaggio tra le pieghe del tempo.

Passeggiando tra i resti di vite antiche sono immersi negli effetti delle istallazioni artistiche che dialogano con l’energia monumentale del sito ed accompagnano il pubblico in un’esperienza sensoriale eccezionale.

La mostra Stravaganze imperiali può essere considerata un vero e proprio open-air museum nel quale arte contemporanea, tecnologia multimediale, archeologia e paesaggio si fondono in una sintesi emozionale straordinaria.

L’evento è organizzato da MAI Museum, organizzazione che realizza mostre e festival d’arte immersivi all’aria aperta.

Si tratta di una mostra evento in cui il visitatore viene coinvolto non solo virtualmente ma anche fisicamente.

Alla fine della visita, infatti, i visitatori sperimentano una food experience ideata dallo chef Andrea Mainardi e accompagnata da una proposta di Spirito Cocktails.

Un’esperienza nuova che riporterà il pubblico indietro nel tempo all’epoca dei fasti della Roma Imperiale.

L’atmosfera magica creata da trampolini sospesi, da luci rosse e archi monumentali illuminati, lascerà la sensazione di aver vissuto in un luogo magico dove i sogni sono diventati per una sera realtà.

Programma delle serate:

20:45 – Apertura dei cancelli con welcome drink

21:00 – Visita alle installazioni multimediali luminose dell’artista Vera Uberti e all’installazione ospite firmata da David LaChapelle, nel sito archeologico della villa romana

22:30 – Food Experience afrodisiaca con un dolce esclusivo dello chef Andrea Mainardi ed uno spirito cocktail in accompagnamento

00:00 – Chiusura dell’evento

DATA INIZIO: 02/06/2022

DATA FINE: 30/07/2022

LUOGO: SIRMIONE (BS) – Grotte di Catullo

INDIRIZZO: Piazzale Orti Manara 4

TEL: +39 030 916157

ORARI DI APERTURA

  • Giovedì, venerdì e sabato 20.45 -24.00

INFO

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.