Storie ad Acquerello è un progetto ambizioso che vuole portare in Italia un evento unico nel suo genere per avvicinare il pubblico all’acquerello e all’illustrazione
Storie ad acquerello. Artefestival
Giunto alla sua seconda edizione il festival nasce dalla collaborazione tra Laura Cortinovis, illustratrice e autrice bergamasca, l’associazione culturale Spazio Cam di Bergamo e Momarte, e-store di belle arti tra i più noti in Italia.
Storie ad Acquerello trasporterà la città di Bergamo nell’atmosfera velata di questa tecnica pittorica in un contesto storico e culturale di pregio, dove artisti tra i maggiori del settore coloreranno con il loro stile i luoghi più belli della città.
Inizia il 23 settembre con gli incontri con le scuole, poi nei giorni 24 e 25 settembre è previsto un programma ricco di appuntamenti: workshop, dimostrazioni, incontri con artisti e mostre di acquerello e illustrazione.
Il ricco programma con date, luoghi e tipologia di evento è pubblicato nel sito del festival oltre alla mappa con l’ubicazione dei diversi siti.
In evidenza quattro mostre, tre nello spazio Circolino
Il Mondo di Leonardo di Giovanni Manna,
Quando la luce racconta di Sonia Maria Luce Possentini e
Variazioni dall’acqua di Cortinovis/Ventura/Taeggi/Agazzi)
una nello spazio CAM
Racconti – mostra collettiva di tutti gli artisti del Festival
E’ prevista la possibilità di incontrare gli artisti in orari definiti dal programma FIRMACOPIE, per colloqui e firma di copie di loro disegni offerti in carrello.