STEVE MCCURRY. Children

- DATA INIZIO: 20/12/2024

- DATA FINE: 04/05/2025

- LUOGO: Palazzo dei Priori

- INDIRIZZO: Piazza del Popolo, 5

- TEL: +39 0734 217140

Autore della straordinaria immagine della ragazza afgana Steve McCurry è  uno dei fotografi più apprezzati al mondo

Palazzo dei Priori di Fermo ospita la mostra fotografica STEVE MCCURRY. Children, aperta dal 20 dicembre al 4 maggio

 

Palazzo dei Priori di Fermo ospita la mostra fotografica STEVE MCCURRY. Children, aperta dal 20 dicembre al 4 maggio
Locandina mostra

 

I primi mesi del 2025 sono segnati a Fermo dalla mostra del grande maestro della fotografia Steve McCurry con la sua mostra Children inaugurata il 20 dicembre 2024.

Ideata e curata di Biba Giacchetti, la mostra inaugura un percorso emozionante sull’infanzia vista attraverso l’obiettivo di Steve McCurry, uno dei fotografi più amati al mondo.

Con oltre 50 fotografie, il pubblico avrà l’occasione di ammirare l’unica esposizione tematica interamente dedicata ai bambini, realizzata nell’arco di quasi cinquant’anni di carriera.

Le immagini, provenienti da ogni angolo del mondo, ritraggono i più piccoli in scene di vita quotidiana, offrendo un omaggio a questo periodo straordinario della vita.

Steve McCurry riconosce di aver avuto il grande privilegio di fotografare i bambini di tutto il mondo apprezzando la loro energia, la loro curiosità, le loro potenzialità.

Nonostante il contesto difficile in cui molti di loro nascono, i bimbi hanno la capacità di giocare, sorridere, ridere e condividere piccoli momenti di gioia.

Steve McCurry sente la speranza che un bambino possa crescere e cambiare il mondo.”

A Fermo una straordinaria galleria di ritratti esplora tutte le sfaccettature dell’infanzia, accomunate da un elemento universale: lo sguardo dell’innocenza.

I bambini immortalati da McCurry, pur diversi per etnia, abiti e tradizioni, condividono la stessa energia inesauribile, la gioia di vivere e la capacità di giocare anche nei contesti più difficili, spesso segnati da povertà, conflitti o condizioni ambientali estreme.

 Il visitatore viene guidato in un viaggio ideale accanto a McCurry, attraverso paesi come India, Birmania, Pakistan, Tibet, Afghanistan, Libano, Etiopia e Cuba.

ORARI DI APERTURA

  • Dal 16 settembre al 15 giugno
  • Martedì > venerdì 10.30 – 13.00 / 15.30 – 18.00
  • Sabato e domenica 10.30 – 13.00 / 15.30 – 19.00

INFO

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.