Collaterale Biennale 2019 con Shirley Tse: Stakeholders, Hong Kong in Venice

Shirley Tse per il Museo M+ di Hong Kong, in mostra collaterale alla Biennale Arte 2019

 

Shirley Tse e Stakeholders

Campo della Tana – Castello 2126

11 maggio – 24 novembre 2019

 

eventi-collaterali-biennale-arte-2019
Eventi Collaterali Biennale Arte 2019

 

La mostra è organizzata da M+, Museo M+ di Hong Kong dedicato nello specifico alla cultura visiva del ventesimo e ventunesimo secolo.

Con l’aspirazione di diventare il MoMA dell’Asia, il museo M + possiede già una collezione di circa 4.000 pezzi.

Tra questi si possono trovare opere di: Nam June Paik, Andreas Gursky, Henri Cartier Bresson, Zhang Xiaogang, Ai Weiwei, Kishio Suga, Tsuruko Yamazaki, e di molti altri artisti.

L’istituto ha chiamato a rappresentare Hong Kong alla Biennale di Venezia 2019 Shirley Tse, artista di rilievo internazionale ed educatrice, originaria di Hong Kong, e residente a Los Angeles.

La sua esperienza nel campo della scultura è partita inizialmente con una considerazione delle materie plastiche come segno primario della globalizzazione attraverso meccanismi di circolazione, standardizzazione e industrializzazione.

In un momento successivo è approdata poi ad un’analisi della plastica e della maniera in cui i concetti di scambio, plasticità, movimento ed eterogeneità risuonano nella società contemporanea.

A Venezia presenta infatti “Stakeholders”, lavoro che esplora la scultura come una visualizzazione fisica del pensiero multidimensionale usato per esaminare e mediare diversi materiali e processi.

Si vuole così fare luce sulle interconnessioni delle soggettività individuali in una società pluralistica.

Shirley Tse e Stakeholders: un nuovo insieme di opere site-specific che sviluppano così modelli di relazioni interpersonali con una logica inversa a quella che ha prodotto il mondo tumultuoso di oggi.

 

shirley-tse-stakeholders-hong-kong-in-venice
Shirley Tse

 

Orario:

Tutti i giorni 10.00 -18.00
Lunedì chiuso

Info:

Sito web: http://shirleytse.com/

 

www.trehyus.com

Leave a Comment

I giocattoli cechi in mostra a Shanghai

Mini Wonders: Czech Toys Past and Present

Mini meraviglie: giocattoli cechi passati e presenti   I giocattoli cechi SHANGHAI – Power Station of Design 200 Huayuangang Road, distretto di Huangpu, Shanghai Fino a 11 agosto 2019     Giocattoli dal design unico, ambientati in un mondo fiabesco

Leggi Tutto »
ti accompagno

TI ACCOMPAGNO

La mia generazione  arrivava all’età della formazione del pensiero, delle tensioni morali ma anche sessuali, della formazione della personalità e dell’individualità TI ACCOMPAGNO   Abito in una cittadina di origine medievale della pianura veneta. Una cittadina che si è sviluppata

Leggi Tutto »