SHER DING : Boudlessness

SHER DING: Boudlessness

È possibile avvicinarsi all’arte di Sher Ding (Linhai, Cina, 1972) attraverso l’arte pittorica cinese tradizionale, inclusa la calligrafia che è spesso parte integrante della pittura. Dopo tutto è interessante il fatto che alcuni elementi della scrittura cinese sono chiamati pittogrammi in quanto vengono riconosciuti visivamente come loghi o simboli invece di essere letti come lettere dell’alfabeto.

Per la sua mostra personale a Venezia presso Palazzo Pisani di Santa Marina, Sher Ding ha prodotto le sue opere tipiche dipinte a inchiostro-wash, una combinazione di costrutti astratti e emozioni individuali. Una nota interessante dall’artista esprime il senso del suo fare: “Ci penserò con la mia mano”. Ciò significa che la tecnica e l’emozione precederanno il percorso razionale.

Il lavoro di Sher Ding mescola fatti biografici, i suoi studi e le esperienze di lavoro, l’antica tradizione che è dietro di lui e l’inconfondibile contemporaneità del risultato artistico.

 

Orari :

  • Tutti i giorni  10.00-18.00
  • Martedì chiuso

 

Informazioni:

  • elena.p@weexhibit.biz

 

VENEZIA– Palazzo Pisani Santa Marina
Calle delle erbe – Cannaregio 6104  – Venezia
9 maggio – 30 Giugno 2019

Leave a Comment

Leonardo da Vinci

Leonardo da Vinci. Disegnare il futuro

Disegni di Leonardo in mostra a Torino fino al 14 luglio   Leonardo a Torino con disegni, studi e Codice Trivulziano MUSEI REALI Galleria Sabauda – Sale Palatine / Piazzetta reale, 1 – Torino Fino al 14 luglio 2019  

Leggi Tutto »