Sculpture & Nature

La risposta al COVID19 del parco delle sculture:  Schlossgut Schwante Sculpture Park nei pressi di Berlino  ha inaugurato il 19 giugno la sua prima apertura al pubblico

Sculpture & Nature

 

 

Berlino ha un nuovo museo, si chiama Schlossgut Schwante Sculpture Park.

In realtà  il parco è a Oberkrämer, un piccolo paese di 10.000 abitanti,  appena 25 km a nord della capitale tedesca.

Lo Schlossgut Schwante Sculpture Park offre un ambiente raro per esplorare la scultura nella Germania settentrionale e orientale.

Il parco è parte della tenuta del castello  di Schwante, costruito nel Settecento e ora abitato dai coniugi  Würtenberger e Tümpel proprietari che hanno deciso di rendere il Parco un nuovo contesto ideale per far vivere o rivivere le sculture.

 

L’apertura al pubblico ha coinciso con l’inaugurazione del museo, il 19 Giugno scorso, con la mostra  intitola Sculpture and Nature .

24 sculture contemporanee di alcuni tra gli artisti più famosi al mondo, tra cui Toshihiko Mitsuya, Maria Loboda, Tony Cragg , Martin Creed, Carsten Nicolai ,Ai Weiwei ,sono distribuite negli ampi spazi di un parco  di 20 ettari e  saranno visitabili fino al 30 ottobre.

Nel parco c’è anche il bronzo “ scultura architettonica” del 1958  di uno dei grandi maestri della scultura del Novecento Jean Arp.

A questa prima mostra partecipano anche tre artisti della galleria Wentrup Gallery di Berlino,  Hicham Berrada, Gregor Hildebrandt e David Renggli.

Dopo la chiusura invernale il parco riaprirà a primavera e ogni anno, da aprile a ottobre,  ci sarà una mostra diversa

Ogni due anni, il programma del parco si rinnoverà, presentando un gruppo internazionale di artisti, accompagnato da una serie di eventi coinvolgenti.

 

 

- DATA FINE: 30/10/2020

- LUOGO: OBERKRÄMER Schlossgut Schwante Sculpture Park

- INDIRIZZO: Schloßpl. 1-3, 16727 Oberkrämer, Germania

ORARI
dal Venerdì alla Domenica ore 11.00-18.00

INFO
T. 0049 (30) 60 96 74 30
https:// www.schlossgut-schwante.de

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.