La quarta edizione di ROMA ARTE IN NUVOLA, Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea si terrà dal 22 al 24 novembre 2024
Nuvola di Massimiliano Fuksas in Roma ospita ROMA ARTE IN NUVOLA 2024. Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea – 4^ edizione
La quarta edizione di ROMA ARTE IN NUVOLA, Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea si terrà dal 22 al 24 novembre 2024 con un’offerta artistica poliedrica in grado di dar voce a tutte le discipline e di intercettare la migliore proposta espositiva dell’intero panorama nazionale.
In questa edizione il Paese ospite sarà il Portogallo presente con una selezione di opere curata da Sandra Vieira Jürgens.
Per gli stand espositivi a giugno scadeva il termine per la presentazione delle domande di partecipazione da parte delle gallerie e visto l’ottimo risultato dell’edizione 2023 gli organizzatori si aspettano un risultato ancora maggiore del 35,000 di quella terza edizione.
Alessandro Nicosia, Direttore generale della Fiera così presenta questa quarta edizione:
L’impegno per il futuro è quello di continuare a crescere, coinvolgendo un pubblico ancora più ampio e diversificato e rafforzando quella che, ad oggi, rappresenta la cifra distintiva di Roma Arte in Nuvola: una vincente sinergia fra l’idea di fiera e quella di mostra, fra l’aspetto commerciale e quello curatoriale.
Tre le sezioni della manifestazione:
Main Section, con grandi spazi dedicati alle gallerie nazionali e internazionali.
La main section comprende le gallerie più importanti presenti sia nel settore del moderno che in quello del contemporaneo.
Solo Show per far conoscere un artista, specie se giovane o esordiente.
Uno stand dedicato a un solo progetto realizzato da un unico artista è un modo efficace e convincente per veicolarne la giusta comunicazione.
New Entries è lo spazio dedicato all’arte, a quella che sarà probabilmente l’arte di domani.
Non solo emergente, quindi, ma radicalmente sperimentale, dove si modellano i nuovi linguaggi espressivi accanto a quelli dei new media.