REBIRTH | RINASCITA (VOLTERRA)

ART INSTALLATION IN PALAZZO DEI PRIORI, VOLTERRA

- DATA INIZIO: 15/08/2020

- DATA FINE: 15/10/2020

- LUOGO: VOLTERRA – Palazzo dei Priori

- INDIRIZZO: Piazza dei Priori, 20 (Volterra)

- TEL: +39 388 0751055

Due artiste donne invitano alla rinascita creando un giardino simbolico con sculture organiche di fiori e tele

REBIRTH | RINASCITA (VOLTERRA)

 

 

Dal 15 agosto al 15 ottobre 2020, la Sala del Giudice Conciliatore di Palazzo dei Priori a Volterra ospira Rebirth | Rinascita, installazione realizzata da due artiste donne, la scultrice Tamara Ferioli e la pittrice Olga Niescier.

L’idea di questa mostra è nata nella primavera 2020

L’inizio d’anno 2020 è stato un periodo difficile a causa del virus Covid19.

L’umanità intera ha conosciuto il dramma della “segregazione sanitaria”.

Questo isolamento sociale ha rappresentato anche occasione per dedicare il proprio tempo alla contemplazione della vita, in solitudine e silenzio, dando il tempo di indagare le molteplici forme della natura come deposito di arcane leggi di conservazione e trasmissione.

Così, Ferioli e Niescier hanno creato un’installazione di sculture organiche di fiori e tele verticali, formando un giardino simbolico e profondo in contrasto con le antiche e imponenti mura storiche di Palazzo dei Priori: un invito a contemplare la fragilità della vita e a riflettere sulla connessione tra tutte le cose e gli esseri viventi.

L’artista multidisciplinare Tamara Ferioli (Legnano, 1982) esplora il ciclo della vita, gli infiniti processi dalla nascita alla morte e alla rinascita. La lisca di pesce, materiale insolito fornito dalla Natura, crea nelle preziose sculture di Ferioli, collocate in un’installazione ambientale consapevole, una costellazione di fiori selvatici con strutture ad incastro perfette, ricche di delicatezza e vitalità.

L’artista Olga Niescier (Bialystok, Polonia, 1978) usa forme naturali nelle sue opere come simboli, dipingendo rami che diventano vene all’occhio dell’osservatore.

L’arte di Niescier è permeata da un approccio spirituale che può essere ricondotto alla tradizione storica della pittura paesaggistica asiatica.

Lo studio della natura e dei suoi paesaggi, in prospettiva micro e macro, diventa un viaggio interiore e un modo per esprimere un senso di sé e la propria relazione con l’universo

La mostra è curata da Kalpa Art Living.

ARTISTI
– Tamara Ferioli | sculpture
– Olga Niescier | painting

ORARI
– Tutti i giorni ore 10.00 – 19.00

INFO
– TEL: +39 388 0751055
– MAIL: info@kalpa-art.it
– WEBSITE: http://kalpa-art.it/rebirth-rinascita-art-installation-in-palazzo-dei-priori-volterra/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.