Ramon Enrich

Fine - 25/07/2020

Luogo - MILANO – Galleria Antonia Jannone

Indirizzo - Corso Garibaldi 125

La galleria Jannone riapre a Milano con una personale dell’artista catalano Ramon Enrich

Ramon Enrich

 

 

Dopo i mesi di chiusura causati dal Covid19, la galleria Jannone di Milano riapre al pubblico  e riprende la sua attività con una mostra dedicata all’artista catalano Ramon Enrich.

Nato a Igualada nel 1968, Ramon Enrich è un artista di fama internazionale.

Dopo aver completato i suoi studi in Belle Arti e Arti grafiche a Barcellona, ​​Ramon Enrich ha ottenuto una borsa di studio alla fine degli anni ’80 per dipingere ed esibire all’estero.

Questo inizialmente lo ha portato a Francoforte, Marburg e Berlino, dove ha lavorato con altri artisti in varie installazioni e mostre.

Ramon si è poi recato negli Stati Uniti dove ha lavorato con alcuni artisti americani tra cui  David Hockney. Si trasferisce quindi a New York, dove diventa assistente di Julien Schnabel.

Rientrato in Europa, ora vive e lavora nella sua Catalogna.

La mostra di Milano presenta una selezione di quadri e piccole sculture in cui acrilico, pietra e ferro danno vita a realtà metafisiche dalle linee essenziali e rigorose. Attraverso un silenzioso dialogo tra architettura e paesaggio in cui la presenza umana non è contemplata, l’opera di Ramon Enrich ci racconta di un tempo sospeso quanto mai attuale.

Nel costruire i suoi minimondi  con paesaggi geometrici ,Ramon sembra volerci allontanare dal mondoi frenetico della contemporaneità per farci entrare in una dimensione più lenta, quasi lirica della vita.

ORARI
Da martedì a Sabato 15.30 – 19.30
(su appuntamento il mattino)

INFO
info@antoniajannone.it
tel. +39 02 29002930.
https://www.antoniajannone.it/mostre/ramon-enrich

Leave a Comment

FRANCO GUERZONI. L’immagine sottratta

Torna a Milano Franco Guerzoni, l’artista che ha fatto delle pareti vecchie e scrostate, piene di rigonfiamenti, crepe,  i graffi,  muffe e salnitri, le protagoniste della sua ricerca artistica. FRANCO GUERZONI. L’immagine sottratta       Il Museo del Novecento

Leggi Tutto »

Suzan Frecon oil paintings

All’interno di una fantasia di colori, l’artista americana Suzan Frecon sospende la forza della struttura dei suoi dipinti. Suzan Frecon oil paintings     David Zwirner presenta i nuovi dipinti ad olio di Suzan Frecon nella sede della galleria 537

Leggi Tutto »

Isa Genzken Paris New York

Utilizzando materiali commerciali inconsistenti le sculture di Isa Genzken esplorano la tensione tra permanenza e caducità. Isa Genzken Paris New York     David Zwirner presenta una mostra di lavori recenti dell’artista tedesco Isa Genzken(1948), in mostra presso la sede

Leggi Tutto »

Picasso and the Comics Picasso Poète

Due mostre contemporanee al Museo Picasso di Parigi: una offre l’opportunità per una riflessione sul rapporto tra il maestro spagnolo e la letteratura a fumetti,l’altra svela la vena poetica del maestro. Picasso and the Comics Picasso Poète     Nato

Leggi Tutto »