PAE WHITE. Attractive Nuisance

Controllare preventivamente esattezza dei dati su mostra, orari di apertura, di ultimo ingresso e condizioni di accesso in relazione alle vigenti normative ANTICOVID

Una mostra che dimostra la continua ricerca di Pae White e la sua ricerca su diversi materiali, tecniche e tecnologie.

PAE WHITE. Attractive Nuisance

 

 

Attractive Nuisance è la settima mostra che Kaufmann Repetto dedica a Pae White, artista americana, nata nel 1963, conosciuta per la sua rappresentazione unica della natura e di oggetti piuttosto banali attraverso le sue creazioni di mobili sospesi.

L’esposizione di Milano dimostra la continua esplorazione dell’artista di diversi materiali, tecniche e tecnologie e, per questa mostra, il mezzo di argilla e la sua vasta gamma di applicazioni.

White considera le sfumature della bellezza eccessiva e si appoggia alla seduzione e all’attrazione.

La bellezza, così come gli oggetti del desiderio, si manifesta in diverse forme scultoree che indagano la profondità e il caos dell’iridescenza durante questa mostra.

Il desiderio è per sua natura irraggiungibile, una tensione che si manifesta nelle recenti opere in ceramica di Pae White.

Una serie di forme simili a serpenti dai colori sfuggenti è posta sopra la vista dello spettatore, che risiedono su alti piedistalli, evocando letteralmente i tronchi degli alberi in una foresta.

Le forme serpentine si rivelano in parte mentre il visitatore cammina per la galleria e non possono mai essere viste completamente, diventando essi stessi una sorta di attraente fastidio.

Una mostra ricca di spunti di riflessione.

DATA INIZIO: 07/06/2022

DATA FINE: 12/09/2022

LUOGO: MILANO – Kaufmann Repetto

INDIRIZZO: via di porta tenaglia 7

TEL: +39 0272094331

ORARI DI APERTURA

  • Lunedì < venerdì 10.30 – 19.00

INFO

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.