Pikasus Logo

ARTE ONLINE

TOM UTTECH NEW PAINTINGS: A PREVIEW

WEBSITE: https://www.alexandregallery.com/virtual-viewing-room-uttech-2020-new-paintings

Luogo: ALEXANDRE GalleryViewing Room (Los Angeles)

La galleria Alexandre presenta on line una mostra di Tom Uttech, artista americano, nato nel 1942

TOM UTTECH NEW PAINTINGS: A PREVIEW

La galleria Alexandre presenta on line una mostra di Tom Uttech, artista americano, nato nel 1942, il quale dipinge scene immaginarie di boschi che celebrano il verdeggiante mondo naturale che conosceva da vicino sin dalla sua infanzia a Merrill, nel Wisconsin.

I suoi dipinti guardano i boschi dello Scudo Precambriano, una striscia di terra attraverso gli Stati Uniti settentrionali e il Canada sud-orientale.

Qui è esposta l’antica roccia ignea che forma il nucleo del continente

Qui si incontrano estensioni di laghi, boschi e la fauna selvatica non è stata toccata dall’influenza umana.

Alexandre presenta i nuovi dipinti di Uttech divisi in tre motivi principali: “Migrazioni”, in cui i paesaggi sono abitati da fitte composizioni di uccelli in volo; “Reflections”, il più recente dei suoi motivi, in cui i dettagli complessi di motivi forestali si riflettono nell’acqua;

“Panorami”, in cui lo spettatore guarda verso un orizzonte lontan0.

 

 

Con il riacutizzarsi della diffusione della Pandemia nel mondo cresce il bisogno di mantenere viva la cultura implementando le proposte online, in diverse realtà:

  • Nelle Gallerie private con l’apertura di Sale di Osservazione/Viewing Room.
  • Nei Musei e nelle mostre, con visite virtuali programmate anche con la collaborazione della piattaforma offerta dal progetto Google Art&Culture.
  • Con piccole mostre progettate e proposte direttamente per la visione online.

Si ritiene di arricchire il panorama della cultura proposta via Web dedicando attenzione anche a Riviste Online specializzate in materia di arte e cultura che si propongono in edizione Online esclusivamente o in aggiunta all’edizione cartacea.

Karel Appel On paper (1995–2000)

Galerie Lelong & Co. presenta Online in una mostra virtuale dedicata a Karen Appel Karel Appel On paper (1995–2000)     Fondata nel 1945 da Aimé Maeght la Galerie Lelong di Parigi ha presentato alcuni degli artisti più rilevanti del

Leggi Tutto »

Giancarlo De Carlo – Percorsi non guidati

Il progetto PETIT TOUR presenta online pillole di architetti famosi,  lamostra online n26 è dedicata all’ architetto Giancarlo de Carlo Giancarlo De Carlo – Percorsi non guidati     L’archivio progetti dell’Università di Architettura (IUAV) di Venezia, costituito nel 1987

Leggi Tutto »