Pikasus Logo

ARTE ONLINE

Online Viewing Room 91

  1. OPERA GALLERY Viewing Room (online)

Mostra  AMERICAN ICONS

Senza indicazione di data

Fondata da Gilles Dyan nel 1994, Opera Gallery è uno dei più attivi  rappresentanti internazionali di arte moderna e contemporanea.

Opera Gallery è oggi presente in tutto il mondo con gallerie situate in posizioni privilegiate a New York, Miami, Aspen, Londra, Parigi, Monaco, Ginevra, Singapore, Hong Kong, Seul, Beirut e Dubai.

Nella piattaforma Viewing Room propone al mercato una selezione di opere di artisti  considerati icone dell’arte contemporanea da Andy Warhol e Keith Haring a George Condo , Frank Stella, Tom Wesselmann, Alex Katz, Robert Indiana, Sam Francis.

Una selezione di opere disponibili all’attenzione di collezionisti e appassionati.

https://www.operagallery.com/american-icons-viewing-room

 

 

  1. DE BUCK Gallery Viewing Room (online)

Mostra:  TAHNEE LONSDALE, “SOMETHING OTHER THAN THIS

Fino al 28 agosto 2020

De Buck Gallery ha svolto un ruolo significativo sia nella rappresentazione che nel supporto di alcuni degli artisti più innovativi dei nostri tempi.

Fondata nel 2011 dal commerciante d’arte internazionale David De Buck, la galleria si concentra su artisti contemporanei, dall’emergere alla metà della carriera, ed è profondamente impegnata in progetti e mostre di artisti interessanti e innovativi.

Fino al 28 agosto propone nella piattaforma online Something Other Than This  una mostra personale con nuovi dipinti di Tahnee Lonsdale come parte della programmazione digitale della galleria, mentre la sede di Chelsea rimane temporaneamente chiusa.

Sono opere che esplorano l’identità, la sessualità, l’indipendenza di Lonsdale e i metodi digitalizzati di connessione umana che ha sviluppato durante la sua esperienza nell’isolamento in quarantena.

Lavorando con pittura ad olio e spray, le tele di Lonsdale rivelano narrazioni autobiografiche astratte che indagano sulle dicotomie della femminilità contemporanea https://viewingroom.debuckgallery.com/room/tahnee-lonsdale-something-other-than-this/

 

 

  1. GARY TATINTSIAN GALLERY | VIEWING ROOM

Mostra VIEWING ROOM#1

Fino al 31 Luglio 2020

GARY TATINTSIAN GALLERY  è una delle più ttive gallerie d’arte di Mosca, impegnata nel promuovere l’arte contemporanea americana ed europea.

Oltre alle mostre proposte nella sua sede di Mosca, ha aperto delle Sale di Osservazione/Viewing Room in cui offre ai collezionisti opere di artisti di spicco.

Nella Viewing Room aperta fino al 31 agosto propone infatti opere di: George Condo, Peter Halley, Zhang Huan, Yuie Minjun, Yoshitomo Nara, Albert Oehlen, Pewter Saul,

Lee Ufan.

https://viewingroom.tatintsian.com/viewing-room-1

 

 

 

  1. GOOGLE ARTS & CULTURE collezioni

Firenze : ALINARI Archives

Non indicate date di cessazione visione

Google ha attivato una piattaforma di fruizione dell’immenso patrimonio storico artistico e paesaggistico del mondo, mettendo a disposizione di Musei ed istituzioni culturali strumenti per stimolare l’interesse attraverso la presentazione online delle eccellenze presenti nelle collezioni.

Fondata a Firenze nel 1852, Fratelli Alinari è la più antica azienda al mondo che lavora nel campo della fotografia, ovvero la comunicazione attraverso le immagini.

La nascita della fotografia e la storia dell’Azienda vanno di pari passo con il loro sviluppo e crescita, come attesta l’immenso fondo di proprietà di Alinari di oltre 5.000.000 di fotografie: dai dagherrotipi alle moderne foto a colori, dai negativi su lastre di vetro ai film.

Inoltre album fotografici, macchine fotografiche, cornici e una biblioteca molto importante sulla storia della fotografia.

Nel 1852 Leopoldo Alinari, con i fratelli Giuseppe e Romualdo, fondò il laboratorio fotografico, cuore dell’azienda che ancora porta il suo nome. Fu l’inizio di uno sforzo unico specializzato in ritrattistica fotografica, vedute di opere d’arte e monumenti storici e Alinari ottenne un’immediata fama nazionale e internazionale.

Oggi il nome di Alinari garantisce oltre un secolo e mezzo di esperienza nel campo della fotografia e una conoscenza unica della tecnologia digitale e multimediale.

Alinari  è un punto di riferimento insostituibile per la conservazione, la catalogazione, la circolazione e la consegna, attraverso la fotografia, la storia, la società, l’arte e la cultura dell’Italia, dell’Europa e di tutto il mondo.

https://artsandculture.google.com/partner/alinari-archives

Marielle Plaisir - B. Holiday - Medium: Painting - Materials used: Acrylic, inks, handmade embroidery on canvas - Size (cm): 119.4 x 119.4 cm - Size (in): 47 x 47 in

Marielle Plaisir, The Malediction of Cham

Marielle Plaisir è un’artista multimediale franco-caraibica nata nel 1978, che attualmente vive negli Stati Uniti Marielle Plaisir, The Malediction of Cham     La De Buck Gallery di New York propone al suo pubblico The Malediction of Cham, una mostra personale online di nuovi dipinti di Marielle Plaisir. Le opere sono disponibili dal 9 dicembre

Leggi Tutto »
Of Ideal (still), 2019 – ongoing

Pierre Huyghe Of Ideal

Pierre Huyghe Of Ideal – Artista nato a Parigi nel 1962, protagonista della scena artistica francese e internazionale dagli anni Novanta Pierre Huyghe Of Ideal     Hauser & Wirth è stata fondata nel 1992 a Zurigo da Iwan Wirth, Manuela Wirth e Ursula Hauser, cui si sono uniti nel 2000 il partner e presidente

Leggi Tutto »

Andrei Gamarț: The Eclipse

Andrei Gamarț: The Eclipse – La serie di opere “The Eclipse” indaga il rapporto Memoria e luce Andrei Gamarț: The Eclipse   Inaugurata a Bucharest/Romania nell’ottobre 2015, la Mobius Gallery ha un programma espositivo internazionale con un focus particolare sull’Europa orientale. La galleria mira a stimolare il dialogo e lo scambio tra la scena artistica

Leggi Tutto »