ARTE ONLINE

Online Viewing Room 90

  1. OPERA GALLERY Viewing Room (online)

Mostra  Hermann Nitsch  – The Orgies Mysteries Theatre

Senza indicazione di data

Fondata da Gilles Dyan nel 1994, Opera Gallery è uno dei più attivi  rappresentanti internazionali di arte moderna e contemporanea.

Opera Gallery è oggi presente in tutto il mondo con gallerie situate in posizioni privilegiate a New York, Miami, Aspen, Londra, Parigi, Monaco, Ginevra, Singapore, Hong Kong, Seul, Beirut e Dubai.

Nella piattaforma Viewing Room propone Hermann Nitsch, artista austriaco nato a Vienna nel 1938,

Considerato una figura chiave nella pittura d’azione viennese degli anni ’60, Hermann Nitsch utilizza un metodo radicale di pittura, essenzialmente attraverso la sua creazione dell’Orgien Mysterien Theater.

Egli è infatti pittore, performer, fotografo e scenografo che ha influenzato molti artisti giovani e le cui opere sono presenti nei principali Musei.

Hermann Nitsch crea i suoi dipinti usando tutto il suo corpo.

Combinando olio e vernice acrilica di una certa tonalità, la diffonde su tela utilizzando strumenti non convenzionali, nonché mani, piedi e movimenti di tutto il corpo

https://www.operagallery.com/hermann-nitsch-viewing-room

 

 

  1. MARIAN GOODMAN Gallery Viewing Room (New York)

Mostra: An-My Lê

Senza indicazione di data di chiusura della viewing Room.

La Marian Goodman Gallery è stata fondata a New York City alla fine del 1977.

Nel 1995 la galleria si è ampliata per includere uno spazio espositivo a Parigi e nel 2014 uno spazio espositivo a Londra.

Alla fine del 2016 ha realizzato il suo sogno di aprire una libreria e uno spazio di progetto a Parigi.

Ora propone nella Piattaform Viewing Room la mostra online An-My Lê

An-My Lê è nata a Saigon, in Vietnam, nel 1960, e ora vive e lavora a New York.

Lê è fuggita dal Vietnam con la sua famiglia da adolescente nel 1975, l’ultimo anno di guerra.

Nel 1994 è tornata in Vietnam per la prima volta e ha iniziato a fare una serie di fotografie informate dai suoi ricordi e dalle storie e percezioni della sua famiglia.

Da allora le sue fotografie e i suoi film hanno affrontato l’impatto della guerra sia a livello ambientale che culturale.

A colori o in bianco e nero, le sue immagini catturano la disgiunzione tra il paesaggio naturale e l’intervento di soldati e macchine destinate alla distruzione.

Nella piattaforma Viewing Room  viene presentato il progetto  Silent General  con il quale, dal 2015, An-My Lê documenta un filone simbolicamente carico di storia recente negli Stati Uniti..

https://www.mariangoodman.com/viewing-room/an-my-le-2020/

 

 

 

  1. BARBARA THUMM Viewing Room (online)

Mostra New Viewings: Suné Woods and Ranu Mukherjee / Curated by Marc Mayer

Fino al 12 settembre 2020

La piattaforma Online di Viewing Room  della galleria barbara Thumm, mette fianco a fianco gli artisti californiani Ranu Mukherjee e Suné Woods.

Suné Woods è un artista, classe 1976, che vive a Los Angeles.

Il suo lavoro prende la forma di installazioni video multicanale, fotografie e collage.

La pratica di Woods esamina le assenze e le vulnerabilità all’interno delle storie culturali e sociali.

Ranu Mukherjee, classe 1966, è un ‘artista che vive e lavora a San Francisco.

Mukherjee ha prodotto progetti commissionati per importanti istituzioni tra cui il San Jose Museum of Art, il Los Angeles Museum of Contemporary Art, il Asian Art Museum e il de Young Museum.

Si tratta di due artisti che impegano collage e stratificazione come strategia nella loro produzione artistica.

L’obiettivo  del collage non è solo quello di costruire un’immagine, ma di rivelare la frammentazione, persino la frattura del mondo, della società, della famiglia, dei nostri corpi e delle nostre menti.

Mukherjee e Woods richiamano anche la sensualità come promemoria corporeo della nostra capacità di amare, sentire e andare avanti.

Questa strategia non recupera le perdite o rimette insieme le cose, ma dimostra la capacità di recupero e il potere necessari per avanzare in nuovi percorsi.

https://www.galleriesnow.net/shows/new-viewings-sune-woods-and-ranu-mukherjee-curated-by-marc-mayer/

sito galleria: http://www.bthumm.de/

 

  1. GOOGLE ARTS & CULTURE Musei

VENEZIA Ca’ Rezzonico – Museum of the 18th century Venice

Non indicate date di cessazione visione

Google ha attivato una piattaforma di fruizione dell’immenso patrimonio storico artistico e paesaggistico del mondo, mettendo a disposizione di Musei ed istituzioni culturali strumenti per stimolare l’interesse attraverso la presentazione online delle eccellenze presenti nelle collezioni.

Cà Rezzonico, il palazzo che oggi ospita il Museo del Settecento Veneziano, viene costruito per volontà della famiglia Bon, esponente dell’antica nobiltà veneziana.

Alla metà del Seicento essi ne affidano l’esecuzione all’architetto più celebre del periodo: Baldassarre Longhena, cui si deve anche la realizzazione di Ca’ Pesaro e della Basilica della Salute.

La qualità delle numerose opere esposte, insieme alla straordinaria architettura e ambiente, rendono Ca ‘Rezzonico un vero e proprio tempio della Venezia del XVIII secolo.

Accanto a preziosi arredi e decorazioni, ospita importanti dipinti di artisti veneziani, come Giambattista Tiepolo, Canaletto e Francesco Guardi,Pietro Longhi, ma anche opere di  Tiziano, Veronese, Tintoretto, Rosalba Carriera

https://carezzonico.visitmuve.it/it/il-museo/sede/la-sede-e-la-storia/

https://artsandculture.google.com/partner/ca-rezzonico-museo-del-settecento-veneziano

Online Viewing Room 94

LEHMANN MAUPIN Viewing Room (online) Mostra  Tony Oursler: variations Sala di Osservazione aperta il 22 luglio 2020 Rachel Lehmann e David Maupin hanno fondato a New York Lehmann Maupin Gallery nel 1996. Nelle sedi a New York e Hong Kong

Leggi Tutto »

Online Viewing Room 93

KARSTEN SCHUBERT Viewing Room (online) Mostra  Kirsten Glass: Light Trance Works Dal 24 luglio al 21 agosto 2020 Fondata nel 1986, Karsten Schubert London ha sostenuto artisti contemporanei internazionali, con particolare attenzione agli artisti del Regno Unito nei suoi 25

Leggi Tutto »

Online Viewing Room 92

BARBARA THUMM Galerie -Viewing Room (online) Mostra  New Viewings: Alejandro Almanza, Nicole Franchy / Curated by Fernando Bryce Fino al 23 settembre 2020 La Galleria Barbara Thum contonua la sua politica di promozione degli artisti attraverso mostre online nella piattaforma

Leggi Tutto »

Online Viewing Room 91

OPERA GALLERY Viewing Room (online) Mostra  AMERICAN ICONS Senza indicazione di data Fondata da Gilles Dyan nel 1994, Opera Gallery è uno dei più attivi  rappresentanti internazionali di arte moderna e contemporanea. Opera Gallery è oggi presente in tutto il

Leggi Tutto »

Online Viewing Room 90

OPERA GALLERY Viewing Room (online) Mostra  Hermann Nitsch  – The Orgies Mysteries Theatre Senza indicazione di data Fondata da Gilles Dyan nel 1994, Opera Gallery è uno dei più attivi  rappresentanti internazionali di arte moderna e contemporanea. Opera Gallery è

Leggi Tutto »

Online Viewing Room 89

MAI 36 Galerie -Virtual Room (online) Mostra Raúl Cordero: Virtual Summer Fino al 31 agosto 2020 Mai 36 Galerie è stata fondata nel 1987 da Victor Gisler a Lucerna, in Svizzera. Oggi la galleria si trova a Zurigo, che è

Leggi Tutto »