Pikasus Logo

ARTE ONLINE

Online Viewing Room 87

  1. DAVID ZWIRNER Viewing Room (online)

Mostra STUDIO Susan Frecon

Fino al 25 luglio 2020

La galleria Zwirner presenta  online nella sua piattaforma Viewing room le opere di Susan Frecon, artista americana  nata in Pennsylvania  nel 1941.

Frecon ha conseguito il BFA presso la Pennsylvania State University nel 1963, quindi ha viaggiato a Parigi dove ha studiato pittura all’École Nationale Supérieure des Beaux-Arts per i successivi tre anni.

Ha esposto le sue opere in numerose istituzioni in tutto il mondo, tra cui mostre personali al Kunstmuseum di Berna in Svizzera,Il Drawing Center di New York e la Whitney Biennial di New York.

Frecon attualmente vive e lavora a New Yorke ha esposto con David Zwirner a New York e Lawrence Markey a San Antonio. I suoi lavori si trovano nelle collezioni pubbliche del Museum of Modern Art di New York, del Museum of Fine Arts di Boston e dell’Art Institute di Chicago, tra gli altri.

L’artista è nota per i suoi dipinti ad olio astratti minimalisti.

Ripetendo spesso semplici forme geometriche e organiche , l’artista crea opere in una varietà di scale e supporti, tra cui piccoli pezzi di carta e acquerelli sottilmente colorati.

La Galleria Zwirner rappresenta l’artista e propone ora al mercato e ai collezionisti in Viewing room

https://www.davidzwirner.com/viewing-room/studio-suzan-frecon

 

 

 

  1. Galleria Raffaella CORTESE viewing room (Milano)

Mostra:  Simone Forti – exhibition expanded

Fino 18 settembre 2020

Il secondo capitolo di Screening Rooms presenta il video Zuma News (2014) di Simone Forti, insieme a una selezione di disegni dell’artista, coreografa, danzatrice e scrittrice di Los Angeles.

Girato sulla spiaggia di Zuma Beach a Malibu, in California, Zuma News documenta le azioni performative di Simone Forti che interagisce con giornali sulla riva dell’Oceano Pacifico.

Nata a Firenze nel 1935, Forti emigrò bambina negli Stati Uniti.

Alla  fine degli anni ’50 si trasferì a New York, dove si dedicò alla danza presso i Merce Cunningham Studios . Qui ha incontrato coreografi come Trisha Brown, Yvonne Rainer e Steve Paxton dai quali ha tratto insegnamenti nel suo lavoro di coreografa.

https://raffaellacortese.com/viewing-room/exhibition-expanded-simone-forti/

 

 

 

  1. STEVE TURNER Viewing Room (online)

Mostra Meredith Pence Wilson: Roadmasters

Fino al 8 agosto 2020

Steve Turner è stato fondata a Los Angeles nel 2008 con la missione di presentare artisti internazionali sconosciuti, emergenti e diversi.

Per avere una presenza vitale e incoraggiante a Los Angeles, la galleria offre spesso agli artisti la loro prima mostra personale in città.

Dei molti presentati, quasi il 90% ha fatto il suo debutto nel sud della California con la Steve Turner Gallery.

Fino all’8 agosto la Galleria propone ai collezionisti Meredith Pence Wilson.

Presenta  una  sua mostra personale con cinque dipinti che ha realizzato nella sua città natale di Jefferson City, Missouri, dopo l’inizio di Covid-19, interrompendo gli ultimi mesi del suo programma Columbia MFA.

https://www.galleriesnow.net/shows/meredith-pence-wilson-roadmasters/

Sito Galleria : www.steveturner.la

 

 

 

  1. GOOGLE ARTS & CULTURE – artisti

Mostra: Dante Gabriel Rossetti e i Preraffaelliti

Non indicate date di cessazione visione

Dante Gabriel Rossetti (1828 – 1882) è stato un pittore e poeta britannico, tra i fondatori del movimento artistico dei Preraffaelliti insieme a William Hunt, Ford Madox Brown e John Everett Millais.

Artista complesso e dai molteplici interessi, propugnava un’arte che recuperasse l’autenticità e la spiritualità del passato.

La sua stessa vita incarnò in molti aspetti i principi romantici.

Si interessò sin dalla giovinezza a Dante ed ai poeti del dolce stil novo, passione ereditata dai genitori.

I suoi studi lo portarono inoltre ad approfondire i temi degli scrittori romantici inglesi e tedeschi, dei romanzi gotici insieme a William Shakespeare, Goethe, William Blake e Edgar Allan Poe.

I suoi dipinti, estetizzanti e sensuali soprattutto nelle figure femminili, sono ascrivibili alla corrente europea del simbolismo.

La selezione di opere proposte, tutte in alta risoluzione e zoomabili, permette di conoscere adeguatamente tecnica, contenuti e vaklore dell’opera di Rossetti

https://artsandculture.google.com/entity/dante-gabriel-rossetti/m03xpqgs?categoryId=artist&hl=it

 

Marielle Plaisir - B. Holiday - Medium: Painting - Materials used: Acrylic, inks, handmade embroidery on canvas - Size (cm): 119.4 x 119.4 cm - Size (in): 47 x 47 in

Marielle Plaisir, The Malediction of Cham

Marielle Plaisir è un’artista multimediale franco-caraibica nata nel 1978, che attualmente vive negli Stati Uniti Marielle Plaisir, The Malediction of Cham     La De Buck Gallery di New York propone al suo pubblico The Malediction of Cham, una mostra personale online di nuovi dipinti di Marielle Plaisir. Le opere sono disponibili dal 9 dicembre

Leggi Tutto »
Of Ideal (still), 2019 – ongoing

Pierre Huyghe Of Ideal

Artista nato a Parigi nel 1962, protagonista della scena artistica francese e internazionale dagli anni Novanta Pierre Huyghe Of Ideal     Hauser & Wirth è stata fondata nel 1992 a Zurigo da Iwan Wirth, Manuela Wirth e Ursula Hauser, cui si sono uniti nel 2000 il partner e presidente Marc Payot. Azienda familiare con

Leggi Tutto »

Andrei Gamarț: The Eclipse

La serie di opere “The Eclipse” indaga il rapporto Memoria e luce Andrei Gamarț: The Eclipse   Inaugurata a Bucharest/Romania nell’ottobre 2015, la Mobius Gallery ha un programma espositivo internazionale con un focus particolare sull’Europa orientale. La galleria mira a stimolare il dialogo e lo scambio tra la scena artistica dell’Europa orientale e la comunità

Leggi Tutto »