ARTE ONLINE

Online Viewing Room 87

  1. DAVID ZWIRNER Viewing Room (online)

Mostra STUDIO Susan Frecon

Fino al 25 luglio 2020

La galleria Zwirner presenta  online nella sua piattaforma Viewing room le opere di Susan Frecon, artista americana  nata in Pennsylvania  nel 1941.

Frecon ha conseguito il BFA presso la Pennsylvania State University nel 1963, quindi ha viaggiato a Parigi dove ha studiato pittura all’École Nationale Supérieure des Beaux-Arts per i successivi tre anni.

Ha esposto le sue opere in numerose istituzioni in tutto il mondo, tra cui mostre personali al Kunstmuseum di Berna in Svizzera,Il Drawing Center di New York e la Whitney Biennial di New York.

Frecon attualmente vive e lavora a New Yorke ha esposto con David Zwirner a New York e Lawrence Markey a San Antonio. I suoi lavori si trovano nelle collezioni pubbliche del Museum of Modern Art di New York, del Museum of Fine Arts di Boston e dell’Art Institute di Chicago, tra gli altri.

L’artista è nota per i suoi dipinti ad olio astratti minimalisti.

Ripetendo spesso semplici forme geometriche e organiche , l’artista crea opere in una varietà di scale e supporti, tra cui piccoli pezzi di carta e acquerelli sottilmente colorati.

La Galleria Zwirner rappresenta l’artista e propone ora al mercato e ai collezionisti in Viewing room

https://www.davidzwirner.com/viewing-room/studio-suzan-frecon

 

 

 

  1. Galleria Raffaella CORTESE viewing room (Milano)

Mostra:  Simone Forti – exhibition expanded

Fino 18 settembre 2020

Il secondo capitolo di Screening Rooms presenta il video Zuma News (2014) di Simone Forti, insieme a una selezione di disegni dell’artista, coreografa, danzatrice e scrittrice di Los Angeles.

Girato sulla spiaggia di Zuma Beach a Malibu, in California, Zuma News documenta le azioni performative di Simone Forti che interagisce con giornali sulla riva dell’Oceano Pacifico.

Nata a Firenze nel 1935, Forti emigrò bambina negli Stati Uniti.

Alla  fine degli anni ’50 si trasferì a New York, dove si dedicò alla danza presso i Merce Cunningham Studios . Qui ha incontrato coreografi come Trisha Brown, Yvonne Rainer e Steve Paxton dai quali ha tratto insegnamenti nel suo lavoro di coreografa.

https://raffaellacortese.com/viewing-room/exhibition-expanded-simone-forti/

 

 

 

  1. STEVE TURNER Viewing Room (online)

Mostra Meredith Pence Wilson: Roadmasters

Fino al 8 agosto 2020

Steve Turner è stato fondata a Los Angeles nel 2008 con la missione di presentare artisti internazionali sconosciuti, emergenti e diversi.

Per avere una presenza vitale e incoraggiante a Los Angeles, la galleria offre spesso agli artisti la loro prima mostra personale in città.

Dei molti presentati, quasi il 90% ha fatto il suo debutto nel sud della California con la Steve Turner Gallery.

Fino all’8 agosto la Galleria propone ai collezionisti Meredith Pence Wilson.

Presenta  una  sua mostra personale con cinque dipinti che ha realizzato nella sua città natale di Jefferson City, Missouri, dopo l’inizio di Covid-19, interrompendo gli ultimi mesi del suo programma Columbia MFA.

https://www.galleriesnow.net/shows/meredith-pence-wilson-roadmasters/

Sito Galleria : www.steveturner.la

 

 

 

  1. GOOGLE ARTS & CULTURE – artisti

Mostra: Dante Gabriel Rossetti e i Preraffaelliti

Non indicate date di cessazione visione

Dante Gabriel Rossetti (1828 – 1882) è stato un pittore e poeta britannico, tra i fondatori del movimento artistico dei Preraffaelliti insieme a William Hunt, Ford Madox Brown e John Everett Millais.

Artista complesso e dai molteplici interessi, propugnava un’arte che recuperasse l’autenticità e la spiritualità del passato.

La sua stessa vita incarnò in molti aspetti i principi romantici.

Si interessò sin dalla giovinezza a Dante ed ai poeti del dolce stil novo, passione ereditata dai genitori.

I suoi studi lo portarono inoltre ad approfondire i temi degli scrittori romantici inglesi e tedeschi, dei romanzi gotici insieme a William Shakespeare, Goethe, William Blake e Edgar Allan Poe.

I suoi dipinti, estetizzanti e sensuali soprattutto nelle figure femminili, sono ascrivibili alla corrente europea del simbolismo.

La selezione di opere proposte, tutte in alta risoluzione e zoomabili, permette di conoscere adeguatamente tecnica, contenuti e vaklore dell’opera di Rossetti

https://artsandculture.google.com/entity/dante-gabriel-rossetti/m03xpqgs?categoryId=artist&hl=it

 

Online Viewing Room 94

LEHMANN MAUPIN Viewing Room (online) Mostra  Tony Oursler: variations Sala di Osservazione aperta il 22 luglio 2020 Rachel Lehmann e David Maupin hanno fondato a New York Lehmann Maupin Gallery nel 1996. Nelle sedi a New York e Hong Kong

Leggi Tutto »

Online Viewing Room 93

KARSTEN SCHUBERT Viewing Room (online) Mostra  Kirsten Glass: Light Trance Works Dal 24 luglio al 21 agosto 2020 Fondata nel 1986, Karsten Schubert London ha sostenuto artisti contemporanei internazionali, con particolare attenzione agli artisti del Regno Unito nei suoi 25

Leggi Tutto »

Online Viewing Room 92

BARBARA THUMM Galerie -Viewing Room (online) Mostra  New Viewings: Alejandro Almanza, Nicole Franchy / Curated by Fernando Bryce Fino al 23 settembre 2020 La Galleria Barbara Thum contonua la sua politica di promozione degli artisti attraverso mostre online nella piattaforma

Leggi Tutto »

Online Viewing Room 91

OPERA GALLERY Viewing Room (online) Mostra  AMERICAN ICONS Senza indicazione di data Fondata da Gilles Dyan nel 1994, Opera Gallery è uno dei più attivi  rappresentanti internazionali di arte moderna e contemporanea. Opera Gallery è oggi presente in tutto il

Leggi Tutto »

Online Viewing Room 90

OPERA GALLERY Viewing Room (online) Mostra  Hermann Nitsch  – The Orgies Mysteries Theatre Senza indicazione di data Fondata da Gilles Dyan nel 1994, Opera Gallery è uno dei più attivi  rappresentanti internazionali di arte moderna e contemporanea. Opera Gallery è

Leggi Tutto »

Online Viewing Room 89

MAI 36 Galerie -Virtual Room (online) Mostra Raúl Cordero: Virtual Summer Fino al 31 agosto 2020 Mai 36 Galerie è stata fondata nel 1987 da Victor Gisler a Lucerna, in Svizzera. Oggi la galleria si trova a Zurigo, che è

Leggi Tutto »