Pikasus Logo

ARTE ONLINE

Online Viewing Room 125

  1. DAATA FAIR -Fiera d’arte ONLINE

Mostra  Fiera d’arte online dedicata al video e al digitale

Fino al 25 ottobre 2020

L’edizione inaugurale di Daata Fair, una fiera d’arte solo online dedicata a mostrare il meglio del video contemporaneo internazionale e dell’arte digitale, va da oggi fino al 25 ottobre 2020.

Daata ha raccolto 20 gallerie da tutta Europa, Asia, Nord America e Sud America.

Ogni galleria presenterà un artista con non più di sei opere, con artisti che rappresentano 15 paesi in cinque continenti.

L’accesso generale alla fiera è tramite registrazione gratuita da martedì 6 ottobre 2020 via e-mail su

https://daata.art/

 

 

  1. SIMON LEE al FRIEZE LONDON ONLINE

Mostra  Selezione di artisti della Simon Lee Gallery

Fino al 16 ottobre 2020.

Per la sua Frieze London Viewing Room 2020, la Simon Lee Gallery è orgogliosa di presentare opere nuove ed esistenti di una selezione di artisti della galleria tra cui Angela Bulloch, Mel Bochner, Dexter Dalwood, Rachel Howard, Alex Hubbard, Donna Huddleston, Eric N. Mack, Francia -Lise McGurn, Paulina Olowska, Jim Shaw e Toby Ziegler, tra gli altri, i quali presentano in particolare:

Dexter Dalwood il  sesto dipinto della sua serie sul Messico;

Alex Hubbard un nuovo dipinto in uretano;

Paulina Olowska Spider Painters, 2020, un riottoso pezzo di tecnica mista;

Toby Ziegler Nuclear Family, 2020, omaggio all’iconico Ritratto di Arnolfini di Jan van Eyck;

Jim Shaw The Light of the West, 2020, che interroga i temi della discrepanza di ricchezza nella società americana contemporanea.

Donna Huddleston Costume Drama, 2020 un sontuoso disegno a matita colorata che esplora la psicologia del teatro;

France-Lise McGurn, The Sun, 2020 il delizioso dipinto di grande formato.

Al debutto nell’ambito del programma della Simon Lee Gallery, Rachel Howard presenta Slip Slide Curl Lick, 2020, un dipinto astratto che cattura la preoccupazione dell’artista per l’interazione del caso e del caos nella sua pratica, .

Una selezione di opere della presentazione di Frieze Viewing Rooms sarà disponibile per la visualizzazione nella galleria durante la settimana di Frieze.

https://www.simonleegallery.com/viewing-room/15/

 

  1. GAGOSIAN al FRIEZE LONDON ONLINE

Mostra  NATHANIEL MARY QUINN

Fino al 16 ottobre 2020

Gagosian è lieta di presentare i nuovi lavori di Nathaniel Mary Quinn per l’edizione online di Frieze London.

Una suite di disegni di Quinn sarà presentata in anteprima contemporaneamente sul sito Web di Gagosian e nella sala di osservazione di Frieze.

Inoltre, una selezione di dipinti e un’opera su carta di grandi dimensioni saranno in mostra a Gagosian, Davies Street, Londra, fino al 21 novembre.

Con la sua ampia vetrata, questo spazio espositivo in vetrina fungerà da “stand personale dell’artista “Per Frieze London.

https://gagosian.com/fairs/

 

 

 

  1. GOOGLE ARTS & CULTURE collezioni/musei

MUSEO DI STORIA NATURALE di FERRARA

Non indicate date di cessazione visione

Google ha attivato una piattaforma di fruizione dell’immenso patrimonio storico artistico e paesaggistico del mondo, mettendo a disposizione di Musei ed istituzioni culturali strumenti per stimolare l’interesse attraverso la presentazione online delle eccellenze presenti nelle collezioni.

Il Museo di Storia Naturale di Ferrara, risalente alla seconda metà dell’Ottocento, era originariamente legato al corso di Mineralogia e Zoologia dell’Università degli Studi di Ferrara.

Negli anni ’30, il Museo si sposta nella zona centrale di via Palestro, via De Pisis e via Boldini, dove si trovava l’antico complesso di Sant’Anna, già  sede dell’ospedale cittadino.

Il Museo, in una nuova sede ristrutturata nel 1937, iniziò a prosperare solo dopo la seconda guerra mondiale, quando nuovi oggetti furono aggiunti alla ricca collezione di materiale recuperato e restaurato dall’Ottocento e l’istituto riaprì ufficialmente al pubblico.

Dagli anni ’90 il Museo ha acquisito slancio, soprattutto nei settori dell’educazione scientifica e della ricerca.

Oggi il museo è articolato in tre sezioni: Geologia e Paleontologia, Zoologia e Stazione di Ecologia.

https://artsandculture.google.com/partner/museo-civico-di-storia-naturale-ferrara

Sito del museo https://storianaturale.comune.fe.it

 

Marielle Plaisir - B. Holiday - Medium: Painting - Materials used: Acrylic, inks, handmade embroidery on canvas - Size (cm): 119.4 x 119.4 cm - Size (in): 47 x 47 in

Marielle Plaisir, The Malediction of Cham

Marielle Plaisir è un’artista multimediale franco-caraibica nata nel 1978, che attualmente vive negli Stati Uniti Marielle Plaisir, The Malediction of Cham     La De Buck Gallery di New York propone al suo pubblico The Malediction of Cham, una mostra personale online di nuovi dipinti di Marielle Plaisir. Le opere sono disponibili dal 9 dicembre

Leggi Tutto »
Of Ideal (still), 2019 – ongoing

Pierre Huyghe Of Ideal

Artista nato a Parigi nel 1962, protagonista della scena artistica francese e internazionale dagli anni Novanta Pierre Huyghe Of Ideal     Hauser & Wirth è stata fondata nel 1992 a Zurigo da Iwan Wirth, Manuela Wirth e Ursula Hauser, cui si sono uniti nel 2000 il partner e presidente Marc Payot. Azienda familiare con

Leggi Tutto »

Andrei Gamarț: The Eclipse

La serie di opere “The Eclipse” indaga il rapporto Memoria e luce Andrei Gamarț: The Eclipse   Inaugurata a Bucharest/Romania nell’ottobre 2015, la Mobius Gallery ha un programma espositivo internazionale con un focus particolare sull’Europa orientale. La galleria mira a stimolare il dialogo e lo scambio tra la scena artistica dell’Europa orientale e la comunità

Leggi Tutto »