Pikasus Logo

ARTE ONLINE

GALLERIA RAFFAELLA CORTESE ad Artissima 2020 – Online Viewing Room

Luogo: GALLERIA RAFFAELLA CORTESE (online)

L’edizione autunnale di Artissima 2020 si tiene online

GALLERIA RAFFAELLA CORTESE ad Artissima 2020 – Online Viewing Room

 

 

Artissima è una delle più importanti fiere d’arte contemporanea in Italia.

Sin dalla sua fondazione nel 1994, unisce la presenza nel mercato internazionale a una grande attenzione per la sperimentazione e la ricerca.

L’edizione autunnale di Artissima 2020 si tiene online e l’organizzazione offre alle gallerie la piattaforma di Viewing Room per promuovere on line i propri artisti.

La Galleria Raffaella Cortese presente una selezione ampliata delle opere esposte in fiera nella Viewing Room/ Sala di Osservazione assegnata Artissima alla Galleria. La presentazione include opere di tutti gli artisti italiani rappresentati dalla galleria stessa:

  • Francesco Arena, pugliese nato nel 1978 le cui opere sono definite numeri che prendono forma
  • Monica Bonvicini, veneziana nata nel 1965 il cui lavoro indaga la relazione tra architettura, potere, genere, spazio, sorveglianza anche mettendo in discussione il significato del fare arte, l’ambiguità del linguaggio, i limiti e le possibilità connessi all’ideale di libertà
  • Michael Fliri, nato in provincia di Bolzano nel 1978, si esprime tra performance, scultura, fotografia e video
  • Simone Forti, toscana nata nel 1935 vive a Los Angeles, come artista, coreografa, danzatrice e scrittrice, si è dedicata alla ricerca di una consapevolezza cinestetica, impegnandosi sempre con la sperimentazione e l’improvvisazione.
  • Luisa Lambri, lombarda nata nel 1969, è fotografa i cui scatti discreti occupano uno spazio unico tra l’astrazione fotografica e l’esplorazione spaziale dell’architettura.
  • Anna Maria Maiolino, italiana che vive e lavora in Brasile, è nata nel 1942. Le cui opere intrise di forza vitale, sono rappresentate in una vasta gamma di linguaggi e media: dalla performance alla scultura, dal video alla fotografia, oltre a installazione e disegno.
  • Marcello Maloberti, lombardo nato nel 1966, la cui ricerca artistica trae ispirazione da eventi banali e contesti urbani.
  • Franco Vimercati, nato nel 1940 e morto nel 2001, è stato un fotografo meticoloso ed essenziale, interprete della natura silenziosa e ripetitiva del reale.
  • Yael Bartana, israeliana nata nel 1970 i cui film, installazioni, sculture e fotografie esplorano l’immaginario dell’identità e la politica della memoria.
  • Kiki Smith, tedesca di Norimberga, nata nel 1954, che si è affermata nel mercato internazionale dell’arte per il modo di rappresentare la figura umana, in particolare il corpo femminile.

INFO GALLERIA RAFFAELLA CORTESE

Marielle Plaisir - B. Holiday - Medium: Painting - Materials used: Acrylic, inks, handmade embroidery on canvas - Size (cm): 119.4 x 119.4 cm - Size (in): 47 x 47 in

Marielle Plaisir, The Malediction of Cham

Marielle Plaisir è un’artista multimediale franco-caraibica nata nel 1978, che attualmente vive negli Stati Uniti Marielle Plaisir, The Malediction of Cham     La De Buck Gallery di New York propone al suo pubblico The Malediction of Cham, una mostra personale online di nuovi dipinti di Marielle Plaisir. Le opere sono disponibili dal 9 dicembre

Leggi Tutto »
Of Ideal (still), 2019 – ongoing

Pierre Huyghe Of Ideal

Artista nato a Parigi nel 1962, protagonista della scena artistica francese e internazionale dagli anni Novanta Pierre Huyghe Of Ideal     Hauser & Wirth è stata fondata nel 1992 a Zurigo da Iwan Wirth, Manuela Wirth e Ursula Hauser, cui si sono uniti nel 2000 il partner e presidente Marc Payot. Azienda familiare con

Leggi Tutto »

Andrei Gamarț: The Eclipse

La serie di opere “The Eclipse” indaga il rapporto Memoria e luce Andrei Gamarț: The Eclipse   Inaugurata a Bucharest/Romania nell’ottobre 2015, la Mobius Gallery ha un programma espositivo internazionale con un focus particolare sull’Europa orientale. La galleria mira a stimolare il dialogo e lo scambio tra la scena artistica dell’Europa orientale e la comunità

Leggi Tutto »