Iniziativa organizzata per raccogliere fondi a sostegno delle arti visive senza scopo di lucro a New York City che sono state colpite dalla pandemia COVID-19
Artists for New York
La galleria internazionale Hauser&Wirth pur potendo tenere aperte le sue sedi in Svizzera, ha comunque attivato un progetto ampio di proposte online, con mostre di grande attualità.
Tra le “Online exibitions”, Artists for New York è un’iniziativa organizzata per raccogliere fondi a sostegno di un gruppo di organizzazioni di arti visive senza scopo di lucro in tutta New York City che sono state profondamente colpite dalla pandemia COVID-19.
Le istituzioni culturali che hanno aderito come partners nel progetto dimostrano il livello di attenzione e di interesse che tutto il mondo artistico a difesa di chi è stato fortemente colpito dal dramma della Pandemia.
Le Istituzioni partner includono infatti : Artists Space, The Bronx Museum of the Arts, Dia Art Foundation, The Drawing Center, El Museo del Barrio, High Line Art, MoMA PS1, New Museum di N.Y., Public Art Fund, Queens Museum, Sculpture Center, The Studio Museum ad Harlem, Istituto Svizzero, White Columns.
I fondi sostengono i programmi di New York del Mayor’s Fund to Advance New York City e The Foundation for Contemporary Arts (FCA).
https://www.vip-hauserwirth.com/online-exhibitions/artists-for-new-york/