NEO RAUCH, ROSA LOY. La torre

Al via la doppia mostra degli artisti Neo Rauch e Rosa Loy è la prima mostra personale degli artisti in Italia.

NEO RAUCH, ROSA LOY

VICENZA– Fondazione Coppola

Corso Palladio 1 Vicenza – Italia

5 maggio – 31 agosto 2019

 

Neo Rauch
2018, olio su lino, cm 40×65. Photo: Uwe Walter, Berlino.

 

La doppia mostra degli artisti Neo Rauch (Leipzig, 1960) e Rosa Loy (Zwickau, 1961) è la prima mostra personale degli artisti in Italia e inaugura “la Torre” nuova sede restaurata dalla Fondazione di Vicenza promossa dall’imprenditore e mecenate delle arti, Antonio Coppola.

La prima mostra, che presenta una serie di dipinti e disegni mai visti prima di Neo Rauch e Rosa Loy, è stata creata espressamente per lo spazio espositivo del Torrione e offre agli spettatori la possibilità di un primo approccio al lavoro di due tra i più interessanti rappresentanti della pittura negli ultimi decenni.

I due artisti sono legati alla città di Lipsia e al linguaggio figurativo che dagli inizi del ‘900 ha caratterizzato la scuola di Lipsia, che ha attratto varie generazioni di artisti tedeschi.

 Neo Rauch, oltretutto, è stato un’artista con un ruolo cruciale negli anni successivi alla fine dell’ex DDR: ha unito diverse generazioni di artisti così da essere punto di riferimento per i pittori che hanno fatto parte della Nuova Scuola di Lipsia.

 

Orari:
Martedì e Domenica 11.00-18.00
Lunedì chiuso

 

Informazioni:
Website: www.fondazionecoppola.org
Mail: info@fondazionecoppola.org
Tel. + 39 0444 043272

1 thought on “NEO RAUCH, ROSA LOY. La torre

Leave a Comment