
A Villa Medici la prima mostra monografica in Italia di Anne e Patrick Poirer
ROMA– Villa Medici – Accademia di Francia
Viale Trinità dei monti, 1 Roma
28 febbraio – 12 maggio 2019
ROMAMOR è la prima mostra monografica in Italia di Anne e Patrick Poirier, tra le coppie francesi più celebri della scena artistica internazionale.
Vincitori del Grand Prix de Rome nel 1967, dopo aver frequentato l’École des arts décoratifs di Parigi, Anne e Patrick soggiornano a Villa Medici dal 1968 al 1972. Ed è proprio a Villa Medici che decidono di unire la loro visione artistica, firmando congiuntamente i lavori.
Il trascorrere del tempo, le tracce e le cicatrici del suo passaggio, la fragilità delle costruzioni umane e la potenza delle rovine, antiche come contemporanee, una fascinazione per le città e le civiltà antiche e, in particolare, i processi della loro scomparsa, sono la fonte cui attinge la loro creatività, assumendo le sembianze d’una archeologia permeata di malinconia e di gioco.
La mostra presenta un denso percorso espositivo tra opere storiche e lavori nuovi, realizzati appositamente per l’evento: città misteriose, ricostruzioni archeologiche immaginarie, fascino delle rovine, indagine di giardini, unione di opere storiche e produzioni in sito, sono gli elementi che danno vita alla mostra ROMAMOR a Villa Medici.
Orari: da martedì a domenica 10.00 – 19.00
Info:
T.: +39 06 67611
Sito: http://www.villamedici.it