Mostra collettiva/ Street art/ Videoclip

Controllare preventivamente esattezza dei dati su mostra, orari e condizioni d’ingresso nel sito

- DATA INIZIO: 10/09/2021

- DATA FINE: 31/10/2021

- LUOGO: VENEZIA MESTRE – Forte Marghera Padiglione 29

- INDIRIZZO: Via Forte Marghera,30

La mostra collettiva dei selezionati di tutte le sezioni del Concorso Artefici del nostro tempo, promosso dal comune di Venezia sul tema della Biennale Architettura 2021.

Mostra collettiva/ Street art/ Videoclip

 

 

Si avvia verso la conclusione la fase espositiva della seconda edizione di Artefici del nostro tempo, il concorso dedicato ai giovani artisti emergenti tra i 18 e i 35 anni, bandito dal Comune di Venezia per promuovere e premiare la creatività giovanile.

Il concorso è articolato in sette sezioni, corrispondenti a sette diverse espressioni artistiche: design del vetro, fotografia, fumetto, pittura, poesia visiva, video clip musicali e street art.

Gli artisti erano stati invitati a riflettere sul tema della Biennale Architettura 2021 How will live together /Come vivremo insieme, quanto mai attuale se rapportato alle mutate condizioni sociali ed esistenziali che nell’ultimo anno hanno cambiato l’approccio allo stare assieme, al fare comunità e a condividere esperienze e sentimenti.

I vincitori delle sette sezioni hanno avuto l’onore di esporre le loro opere all’interno dei Giardini della Biennale nel Padiglione Venezia per tutto il periodo della Biennale Architettura dal 21 maggio al 21 novembre 2021.

Questi sono:

Alessandro Ragazzo, Videoclip

Wang Jingyun, Poesia Visiva

Anne Mérienne, Vetro da realizzare

Sofia Romano e Andrea Zanin, collettivo Z5, Vetro realizzato

Lorenza Iacobini, Pittura

Greta Pettinari, Fotografia

Francesca Melina, Street Art

Fabiola Sangineto, Fumetto e Illustrazione

A tutti gli altri artisti selezionati sono state dedicate due esposizioni concluse in agosto alla Fondazione Bevilacqua la Masa a Venezia (collettiva) e a Forte Marghera (sezione Street art).

Ora dal 10 settembre al padiglione 29 di Forte Marghera è allestita la mostra collettiva che raccoglie le opere selezionate di tutte le sezioni comprese opere di Street Art e Videoclip.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.