Milano Cortina 2026. Tornano in Italia le Olimpiadi Invernali

Alla fine ci sono riuscite, Milano e Cortina si sono aggiudicate i giochi invernali 2026

Milano Cortina 2026

"<yoastmark

 

Il sogno per L’Italia di poter organizzare le Olimpiadi Invernali che si svolgeranno nel 2026 si è realizzato.

Grandissima è stata la gioia  per la delegazione italiana.

Si è alzato  il coro ”Italia Italia”.

20 anni dopo  i Giochi invernali di Torino 2006 Milano e Cortina saranno le due capitali dello sport invernale.

Lo sport italiano esulta perché l’organizzazione di un evento di questa portata significa moltissimo anche a livello economico e dii investimenti e a breve e lungo termine.

Sono qui per sostenere l’Italia, c’è tutto un Paese unito, compatto, che ovviamente rivendica la legittima ambizione di poter offrire questa opportunità a noi stessi ovviamente e a tutte le delegazioni che ospiteremo. Vediamo, ma siamo molto uniti e determinati”.

Queste le parole del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, allo SwissTech Convention Center di Losanna dove il Cio hascelto la città ospitante dei Giochi invernali 2026 fra Milano-Cortina e Stoccolma-Aare.

“Vincono l’Italia, il futuro e lo sport: grazie a chi ci ha creduto fin da subito, soprattutto nei Comuni e nelle Regioni, e peccato per chi ha rinunciato.

Ci saranno almeno cinque miliardi di valore aggiunto, 20mila posti di lavoro, oltre a tante strade ed impianti sportivi nuovi.

Con le Olimpiadi invernali confermeremo al mondo le nostre eccellenze e le nostre capacità”. 

Queste le parole pronunciate dal vicepremier Matteo Salvini.

Leave a Comment

CHAGALL. Sogno e magia

CHAGALL. Sogno e magia

Palazzo Albergati ospita la mostra Sogno e Magia con 160 opere che raccontano l’originalissima lingua poetica di Marc Chagall CHAGALL. Sogno e magia BOLOGNA – Palazzo Albergati Via Saragozza, 28 Bologna Dal 20 settembre 2019 al 1 marzo 2020  

Leggi Tutto »
RADIANT. Venti d’Oriente nel manga europeo

RADIANT. Venti d’Oriente nel manga europeo

Dal 18 ottobre e al 26 gennaio 2020 in Palazzo Roncale, la mostra intende testimoniare l’influenza dell’estetica giapponese sulla cultura visiva europea del Ventunesimo secolo RADIANT. Venti d’Oriente nel manga europeo ROVIGO – Palazzo Roncale Piazza Vittorio Emanuele II, 45100,

Leggi Tutto »
STEFANO SERRETTA NAKED LUNCH MONEY

STEFANO SERRETTA NAKED LUNCH MONEY

Si tratta del terzo appuntamento del programma espositivo annuale presso Spazio Leonardo, il nuovo contenitore di Leonardo Assicurazioni – Generali Milano Liberazione, inaugurato nel 2018 a Milano STEFANO SERRETTA NAKED LUNCH MONEY a cura di UNA SPAZIO LEONARDO via della

Leggi Tutto »