MikaTajima: Regulation

controllare preventivamente nel sito esattezza dei dati relativi a mostra, orari e condizioni di accesso

- DATA INIZIO: 12/04/2021

- DATA FINE: 08/05/2021

- LUOGO: LONDRA – Simon Lee Gallery

- INDIRIZZO: 12 Berkeley Street, London W1J 8DT, U.K.

- TEL: +44 (0)20 7491 0100

Le sculture di Tajima sviluppano un equilibrio tra forze che hanno una natura completamente diversa ma un aspetto fondamentale in comune, il corpo

Mika Tajima. Regulation

 

MikaTajima: Regulation
MikaTajima: Regulation

 

La Simon Lee Gallery presenta nella sua sede di londra una mostra personale dell’artista concettuale newyorkese Mika Tajima (1975)

Tajima si esprime in scultura, pittura, installazione multimediale e performance.

Per la sua prima mostra personale nel Regno Unito, presenta nuovi dipinti, opere tessili e sculture nelle quali collega idealmente la forza della creatività artistica con la produzione industriale.

E’ un collegamento di forze e potenze, tra tecnologie e ideologie, che richiede un “regolamento” che organizza la relazione tra una società commerciale di energia da fusione e una startup di meditazione di gruppo.

Con il suo lavoro artistico, perforato, formato, capovolto, tessuto e invischiato, l’artista materializza le forze invisibili in una società caratterizzata da un “tecno-capitalismo” dominante nella società contemporanea.

Tra le opere in mostra in evidenza è la serie Pranayama, un gruppo di sculture scolpite nel legno o nel marmo che sono state perforate da ugelli in bronzo.

Sono opere che sviluppano un equilibrio tra forze dirompenti che hanno una natura completamente diversa ma un aspetto fondamentale in comune, il corpo, che diventa uno spazio altro in cui ricercare la propria indipendenza psicofisica

Pranayama si riferisce agli esercizi di respirazione che controllano il flusso del prana o energia vitale.

In mostra a Londra, inoltre, una nuova scultura della serie Pranayama, un’opera monolitica realizzata per la prima volta in quarzo rosa.

Il quarzo rosa è stato selezionato come materiale per le sue proprietà fisiche e la capacità di trasformare l’energia corporea, generare elettricità e regolare il tempo

Come i lavori precedenti della serie Pranayama, questo nuovo pezzo evoca l’imperativo di riformare il corpo in relazione alla pratica spirituale di “aprire” il corpo attraverso la “regulation” interna.

ORARI DI APERTURA

  • Controllare nel sito o contattare la galleria per giorni e orari di apertura, in relazione alle norme anticovid vigenti nel Regno Unito nelle date programmate della mostra.

INFO

  • info@simonleegallery.com
  • Tel +44 (0)20 7491 0100
  • Sito Web

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.