M@D – Monza @rte Diffusa 2020

- LUOGO: MONZA – luoghi vari nella città

Scultura e installazioni vivono nei luoghi cittadini tra la quotidianità della gente

M@D – Monza @rte Diffusa 2020

 

 

Il Comune di Monza diventa una galleria d’arte diffusa.

Da giugno 2020 è partito infatti il progetto M@D , una mostra attraverso la città, dove gli angoli naturali del vivere quotidiano diventano spazi ideali per sculture e istallazioni contemporanee.

M@D 2020 assume un particolare valore simbolico: è la prima iniziativa culturale dopo il blocco di COVID 19 e vuol rappresentare la città che riparte.

Una città che riparte con un evento collettivo e cittadino che riporta, col pretesto dell’esperienza artistica, l’attenzione sul valore del ritrovarsi e sul senso dell’ essere comunità.

M@D  vuole far incontrare le opere con la gente in spazi non convenzionali e stimolare quel dialogo e confronto culturale che di norma restano circoscritti a pochi ed elitari ambienti.

A partire dal 15 giugno, in tempi e modi diversi gli artisti invitati hanno cominciato a collocare  o realizzare  site stecific le proprie opere.

L’evento è  quindi una grande collettiva composta da artisti diversi per generazioni ed esperienze.

La città  stessa diventa la sede espositiva ove  sculture e installazioni possono essere ammirate in luoghi scelti secondo la precisa modulazione determinata da ciascuna opera, o laddove l’artista si è sentito più ispirato per il suo intervento

M@D ha anche l’effetto di implementare il patrimonio culturale cittadino perché alcuni lavori rimarranno in permanenza come dono alla città.

Il progetto è realizzato in collaborazione con Leo Galleries  di Monza che offrirà i propri spazi espositivi per ospitare  a settembre l’evento conclusivo del progetto con  la presentazione del Catalogo che  presenterà le immagini di tutte le opere nei luoghi monzesi che le hanno accolte.

ORARI
Senza limitazione d’orario per aree pubbliche libere
Con orario specifico per eventuali altri spazi ( informazioni in loco)

INFO
Stampa: Francesco Gattuso
TEL+ 39 335 678 6974
presspartnerscommunication@gmail.com.
info@leogalleries.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.