MAURO DELL’ORCO – Layers

- DATA INIZIO: 28/11/2024

- DATA FINE: 07/03/2025

- LUOGO: LONDRA - Heckmann Design - Studio Gallery

- INDIRIZZO: 44C Mildmay Court -Mildmay Grove North - London N1 4PR

- TEL: 07949712486

L’incontro tra passione per la lavorazione del legno e l’esperienza di architetto nella mostra di Mauro dell’Orco a Londra

Heckmann Design – Studio Gallery di Londra ospita la mostra MAURO DELL’ORCO – Layers, fino al 7 marzo 2025

 

Heckmann Design - Studio Gallery di Londra ospita la mostra MAURO DELL’ORCO – Layers, fino al 7 marzo 2025
Opera in esposizione

 

Aperta a Londra nel luglio 2023 Heckmann Design – Studio Gallery è una piccola galleria, che presenta le opere di artisti e maker con esperienze e natura del lavoro molto eterogenei.

Mission della galleria è creare opportunità per artisti e creatori di talento con una voce unica e una passione per i loro soggetti e il loro mestiere.

L’incontro Arte/ Mestiere si trova nell’artista italiano Mauro Dell’Orco, nato e cresciuto in un borgo trentino all’ombra delle Dolomiti, le cui opere sono esposte dal 28 novembre 2024 fino al 7 marzo 2025 nella mostra MAURO DELL’ORCO – Layers.

Mauro Dell’Orco ha iniziato ad interessarsi al design in tenera età, alimentato dall’ambiente e dalla curiosità.

 Cresciuto in Trentino, è stato affascinato dall’intricata artigianalità e dalla bellezza senza tempo dei mobili su misura che ha acceso una passione che avrebbe plasmato il suo futuro.

Con la laurea in architettura acquisita all’Università IUAV di Venezia, Mauro ha quindi lavorato collaborando con architetti di fama mondiale su progetti di successo e pluripremiati.

Ma la giovanile passione per il legno e per la realizzazione di mobili è tornata presto a farsi sentire ma rafforzata dalle conoscenze ed esperienze acquisita come architetto che ora utilizza durante tutto il processo di progettazione con attenzione ai dettagli in dialogo con un regno tattile e sensoriale.

La fusione della sua conoscenza architettonica e del suo artigianato lo ha portato ad un approccio unico al design dell’arredamento, in cui ogni pezzo è una miscela armoniosa di forma e funzione, arte e utilità.

Mauro ha affinato quindi le sue abilità tecniche in un laboratorio boutique, dove ha meticolosamente realizzato mobili su misura, ognuno dei quali riflette la sua dedizione alla qualità e al dettaglio.

La concretezza del lavoro lo ha orientato anche in una filosofia che valorizza l’intersezione tra forma e funzione.

 Egli crede infatti fermamente che un buon design non debba essere solo esteticamente accattivante, ma anche funzionale.

Il risultato è in mostra presso la giovane galleria londinese Heckmann Design – Studio Gallery.

ORARI DI APERTURA

INFO

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.