Maurizio Gabbana: Dynamiche infinite

Fine - 06/09/2020

Luogo - MILANO - Triennale

Indirizzo - Via Alemagna,6

Il fotografo delle città e delle architetture che rappresenta le principali città del mondo.

Maurizio Gabbana: Dynamiche infinite

 

 

Dal 1923, Triennale Milano è un’istituzione internazionale che organizza mostre ed eventi su design, architettura, arti visive e teatro.

Il Museo del Design della Triennale ha sede nel Palazzo dell’Arte, un edificio situato a sud-est del Parco Sempione costruito nel 1933 come sede della Esposizione Internazionale d’Arte Decorativa.

Solo una piccola parte del palazzo è dedicata a Museo permanente, mentre la maggior parte delle sale accoglie le estese esposizioni temporali dedicate al design, alla fotografia e all’arte.

Tra le sue proposte estive la Triennale presenta Endless Dynamic/Dynamiche Infinite, la mostra del fotografo milanese Maurizio Gabbana, raccoglie una selezione dei suoi scatti urbani. Scene monumentali di città italiane e alcune aree metropolitane straniere che creano un’atmosfera metafisica.

Maurizio Gabbana è nato a Milano nel 1956, autodidatta; negli anni 70 si appassiona alla ricerca fotografica ed alla camera oscura, nella quale sperimenta e realizza le sue visioni.

Passando poi al digitale utilizza Nikon Camera, fino ad arrivare alla Canon 6D, senza utilizzare programmi di post produzione, se non qualche piccolo “trucco” utilizzato anche in camera oscura.

Nel suo lavoro predilige le città con le loro architetture: Milano, Venezia, Firenze, Roma, Torino, Bari; ma anche Parigi, Londra, New York, Dubai, San Pietroburgo, Mosca e Barcellona.

Inizia una collaborazione in ambito “EXPO in Città”. Collabora con diversi artisti e con personaggi di spicco,nel mondo dell’arte e della fotografia.

Ha realizzato mostre in gallerie di tutta Italia e partecipato alla Fiera d’arte contemporanea di Basel, nella Collaterale Scoope ed alla manifestazione fotografica internazionale MIA 2014.

ORARI
Da martedì a domenica ore 10.30 – 20.30
INFO
T. +39.02.72434244
https://www.triennale.org

Telefono: +39.02.72434244

1 thought on “Maurizio Gabbana: Dynamiche infinite

Leave a Comment

Lucia Leuci, 
La Ragazza di città

Lucia Leuci, La Ragazza di città

Lucia Leuci rappresenta l’uomo che vive in città sognando una dimensione naturale di prossimità, il verde perduto della nostra psiche. Lucia Leuci, La Ragazza di città     Tempesta Gallery nasce nell’anno del possibile cambiamento, il 2020, con la volontà

Leggi Tutto »
Rudolf Polanszky (New York: Gagosian, 2020)

Rudolf Polanszky: Hypotetic

Polanszky, l’artista viennese che  produce composizioni che oscillano tra oggetti concreti e simboli della percezione soggettiva. Rudolf Polanszky: Hypotetic     Gagosian è una delle più importanti gallerie d’arte a livello internazionale. Fondata a Los Angeles nel 1980, si è

Leggi Tutto »

Matthias Weischer: Stage

Weischer, l’artista della New Leipzig School, ti fa  entrare all’interno di un’abitazione per essere accolto dai caldi colori delle sue ambientazioni. Matthias Weischer: Stage     GRIMM è una galleria d’arte contemporanea fondata ad Amsterdam nel 2005 che rappresenta oltre

Leggi Tutto »

Tra MUNARI e RODARI

Una mostra che vuole celebrare l’ incontro, umano e intellettuale, tra Rodari e Munari personaggi unici del panorama artistico del ‘900 italiano. Tra MUNARI e RODARI     Palazzo delle Esposizioni è il più grande spazio espositivo interdisciplinare nel centro

Leggi Tutto »