Pikasus Logo

Matthias Weischer: Stage

Fine - 17/10/2020

Luogo - NEW YORK – Grimm Gallery

Indirizzo - 202 Bowery - NY 10012

Weischer, l’artista della New Leipzig School, ti fa  entrare all’interno di un’abitazione per essere accolto dai caldi colori delle sue ambientazioni.

Matthias Weischer: Stage

 

 

GRIMM è una galleria d’arte contemporanea fondata ad Amsterdam nel 2005

che rappresenta oltre trenta artisti internazionali.

Attualmente può contare su tre sedi, due ad Amsterdam e una a New York aperta nel 2017 nel Lower East Side di Manhattan

Grimm presenta la prima mostra personale dell’artista tedesco Matthias Weischer negli Stati Uniti e la sua terza mostra personale con la galleria

Matthias Weischer (1973) vive e lavora a Lipsia.

Dal 1995 al 2000 ha studiato all’Accademia di Lipsia dove ha conseguito il master nel 2003.

I numerosi premi e borse di studio  conseguiti, tra cui la Borsa di studio della Deutsche Akademie Rom, Villa Massimo, Roma (IT) nel 2007, dimostrano il buon riconoscimento del suo lavoro.

Egli è diventato famoso a livello internazionale per le sue composizioni innovative e complesse con riferimenti storico-artistici stratificati.

Insieme ad artisti come Neo Rauch e Tilo Baumgärte  è membro autorevole della New Leipzig School, gruppo formatosi in Germania agli inizi del secolo.

Numerose sue opere inoltre sono entrate a far parte di collezioni istituzionali e private.

I più recenti dipinti di Weischer si presentano simili a un collage, con enfasi sulla figura all’interno del regno domestico.

I suoi dipinti sono densi di pittura ad olio, capace di arricchire un delicato equilibrio tra vuoto e dettaglio.

Attualmente le composizioni dell’artista attingono dalle scenografie che costruisce nel suo studio, dove considera gli elementi di arredo come personaggi con relazioni e dinamiche diverse.

Questo corpus di opere riflette una continua ricerca di unire vuoto e sostanza.

ORARI

  • Da martedì a sabato ore 11.00 – 18.00

 

INFO

T.

  • http://www.grimmgallery.com/

Leave a Comment

TRUE FICTIONS

True Fictions. Fotografia visionaria dagli anni ’70 ad oggi TRUE FICTIONS     La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia promuove le arti visive attraverso attività espositive e culturali. Privilegia il dialogo interdisciplinare, il confronto interculturale e le contaminazioni trai

Leggi Tutto »

Paolo Roversi – Studio Luce

Fotografo di moda, paolo Roversi è autore del calendario Pirelli 2020 Paolo Roversi – Studio Luce     L’esposizione intende essere un’occasione unica per scoprire e conoscere la produzione del celebre fotografo ravennate Paolo Roversi (1947) Paolo Roversi è un

Leggi Tutto »

Bertozzi & Casoni. Tempo

La coppia di artisti , maestri della ceramica contemporanea, Bertozzi&Casoni in una grande mostra toscana. Bertozzi & Casoni. Tempo     Il complesso costituito dalla chiesa di S. Agostino con l’ ex-convento rappresenta il principale polo di interesse storico-artistico della

Leggi Tutto »