MARINA ABRAMOVIĆ: Gates and Portals

Controllare preventivamente esattezza dei dati su mostra, orari di apertura, di ultimo ingresso e condizioni di accesso in relazione alle vigenti normative ANTICOVID

Marina Abramović ha concepito la mostra Gates and Portals come il suo intervento più radicale perché il ruolo dell’interprete è affidato al visitatore.

MARINA ABRAMOVIĆ: Gates and Portals

 

 

Modern Art Oxford è uno dei principali spazi di arte contemporanea del Regno Unito.

I suoi programmi offrono a tutti opportunità di scambio di ispirazione e partecipazione creativa, sia di persona che online.

Dal 24 settembre lo spazio propone al colto pubblico della città universitaria, tra le più prestigiose al mondo, una mostra che invita lo spettatore a non limitarsi a guardare le opere d’arte di fronte a sé, testimone silenzioso, ma a partecipare ad una esperienza coinvolgente.

La pionieristica artista performativa Marina Abramović (nata nel 1946, Belgrado, vive e lavora a New York) presenta una nuova mostra site-specific alla Modern Art Oxford.

Gates and Portals/ Cancelli e portali esplora gli stati di transizione dell’essere, con ogni visitatore che partecipa come artista con un piccolo gruppo di altri.

Durante la mostra i visitatori incontreranno cancelli e portali che invitano alla contemplazione della consapevolezza corporea e della coscienza elevata.

La mostra è stata sviluppata dopo una residenza di ricerca al Pitt Rivers Museum di Oxford nell’estate 2021.

Marina Abramović ha concepito questa mostra come il suo intervento più radicale perché il ruolo dell’interprete è affidato al visitatore.

L’artista stessa non sarà presente durante la mostra.

A complemento di Gates and Portals, un’installazione di un film e nuovi disegni realizzati dall’artista durante la sua residenza saranno in mostra al Pitt Rivers Museum

Nella maggior parte dei giorni, la mostra ha un limite di età di 8+.

Tuttavia, il giovedì, il sabato mattina dalle 10.00 alle 12.00 e durante le vacanze scolastiche la mostra è aperta a tutti, comprese le scolaresche, i visitatori più piccoli e i gruppi familiari con bambini sotto gli 8 anni.

DATA INIZIO: 24/09/2022

DATA FINE: 05/03/2023

LUOGO: OXFORD – Modern Art Oxford

INDIRIZZO: 30 Pembroke Street – Oxford OX1 1BP - UK

TEL: +44(0) 1865 722733

ORARI DI APERTURA

  • Martedì > sabato 10.00 – 17.00
  • Domenica 12.00 – 17.00
  • E’ richiesta prenotazione online con opzione precisa di data e ora

INFO

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.