LUCIO PARRILLO: dall’arte classica ai comics, fantasy art e pop surrealismo

- DATA INIZIO: 02/12/2023

- DATA FINE: 05/01/2024

- LUOGO: CATANZARO – Museo delle Arti Catanzaro/MARCA

- INDIRIZZO: Via Alessandro Turco

- TEL: +39 0961746797

Lucio Parrillo è uno tra i pittori/illustratori italiani più quotati e conosciuti a livello Internazionale

Il Museo delle Arti Catanzaro/MARCA propone la mostra LUCIO PARRILLO: dall’arte classica ai comics, fantasy art e pop surrealismo

 

Il Museo delle Arti Catanzaro/MARCA propone la mostra LUCIO PARRILLO: dall’arte classica ai comics, fantasy art e pop surrealismo
Locandina

 

Il Museo delle Arti Catanzaro/MARCA, nato nel marzo 2008, è un polo museale multifunzionale dove possono convivere situazioni artistiche differenti, dall’arte antica al linguaggio contemporaneo.

Il Museo è ubicato nei locali di un antico palazzo che, prima degli interventi di restauro ospitava un istituto per sordomuti ed una tipografia.

Fino al 5 gennaio 2024 è allestita presso il Museo la mostra LUCIO PARRILLO: dall’arte classica ai comics, fantasy art e pop surrealismo, omaggio della città ad un suo illustre cittadino.

Nato infatti a Catanzaro nel 1974 Lucio Parrillo è uno tra i pittori/illustratori italiani più quotati e conosciuti a livello Internazionale.

La sua tecnica è un misto tra la tradizionale pittura dei maestri della storia dell’arte italiana, di cui Lucio è un accanito sostenitore, appassionato e studioso, e le tecniche moderne del nostro secolo con un pizzico di tecnologia.

Negli ultimi 20 anni, ha realizzato numerose copertine, illustrazioni e comics per le più importanti case editrici europee ed americane di video games, comics, libri fantasy e giochi di ruolo, tra cui: Marvel Comics, DC comics, Wizards of the Coast, Magic, D&D, Warcraft, Panini Comics, Radical Comics e molte altre.

Ha realizzato anche concept art, character design e locandine di film per numerose produzioni cinematografiche.

Le sue illustrazioni sono apparse sulle maggiori riviste mondiali, ha partecipato ed esposto con i suoi dipinti nelle maggiori conventions e gallerie d’arte internazionali, New York, Chicago, Orlando, San Diego, Dubai e molte altre.

Nel 2015 ha inaugurato la sua Galleria d’Arte/Atelier a Firenze nella quale espone le sue opere insieme a quelle di altri artisti di fama internazionale e propone workshop di altissimo livello con i maggiori artisti di fama internazionale.

 

ORARI DI APERTURA

  • Martedì > domenica 9.30 – 13.00 / 15.30 – 20.00

INFO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

1 thought on “LUCIO PARRILLO: dall’arte classica ai comics, fantasy art e pop surrealismo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.