Pikasus Logo

Lucia Leuci, La Ragazza di città

Inizio - 24/09/2020

Fine - 19/12/2020

Luogo - MILANO – Tempesta Gallery

Indirizzo - Foro Bonaparte 68

Lucia Leuci rappresenta l’uomo che vive in città sognando una dimensione naturale di prossimità, il verde perduto della nostra psiche.

Lucia Leuci, La Ragazza di città

 

Lucia Leuci, 
La Ragazza di città
Lucia Leuci, 
La Ragazza di città

 

Tempesta Gallery nasce nell’anno del possibile cambiamento, il 2020, con la volontà di intraprendere un dialogo diretto, aperto e frontale con artisti impegnati sui rapporti tra esseri umani, la Natura e i vari ecosistemi socio-culturali.

Tematiche urgenti e non rimandabili, dall’antropocene al genere, affrontate con una nuova modalità di confronto e raffronto tra epoche e momenti diversi della storia dell’arte.

Questa nuova Galleria viene inaugurata Giovedì 24 settembre 2020 con la mostra La ragazza di città, personale di Lucia Leuci.

Lucia Leuci è nata a Biseglie nel 1977 e  vive e lavora a Milano.

Ha studiato all’Accademia di Belle Arti de L’Aquila, alla Hogeschool Sint-Lukas di Bruxelles e all’Università di Bari.

La mostra ospiterà i lavori recenti dell’artista: sculture che ricostruiscono un ambiente domestico e figure antropomorfe in relazione ad esso.

Un racconto visivo riguardante la storia della città, ovvero una raccolta di emozioni di chi vi opera e degli eventi umani che vi hanno luogo.

Le opere esposte proseguono la ricerca di Lucia Leuci sui materiali sintetici e naturali, gli elementi utilizzati in contrasto tra loro divengono strumento d’indagine metropolitana.

Il titolo della mostra è una citazione invertita del celebre film Il ragazzo di campagna, pellicola cult degli anni ‘80, in cui Renato Pozzetto incarna un personaggio genuino e umile proveniente dall’Italia (ancora) contadina alle prese con un modello di società improntato alla modernità e al consumismo

Leuci mette in scena la fotografia intima di una collettività sempre più alla ricerca di quel mondo agricolo da cui in passato ci si è distanziati.

ORARI

  • Da martedì a sabato ore  11.00-13.00 / 15.00-19:00 e su appuntamento

INFO

  • +39 334 1376553
  • info@tempestagallery.com
  • www.tempestagallery.com

Telefono: 39 334 1376553

Leave a Comment

TRUE FICTIONS

True Fictions. Fotografia visionaria dagli anni ’70 ad oggi TRUE FICTIONS     La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia promuove le arti visive attraverso attività espositive e culturali. Privilegia il dialogo interdisciplinare, il confronto interculturale e le contaminazioni trai

Leggi Tutto »

Paolo Roversi – Studio Luce

Fotografo di moda, paolo Roversi è autore del calendario Pirelli 2020 Paolo Roversi – Studio Luce     L’esposizione intende essere un’occasione unica per scoprire e conoscere la produzione del celebre fotografo ravennate Paolo Roversi (1947) Paolo Roversi è un

Leggi Tutto »

Bertozzi & Casoni. Tempo

La coppia di artisti , maestri della ceramica contemporanea, Bertozzi&Casoni in una grande mostra toscana. Bertozzi & Casoni. Tempo     Il complesso costituito dalla chiesa di S. Agostino con l’ ex-convento rappresenta il principale polo di interesse storico-artistico della

Leggi Tutto »