London Calling: British Contemporary Art Now. From DAVID HOCKNEY to IDRIS KHAN.

Controllare preventivamente esattezza dei dati su mostra, orari e condizioni d’ingresso nel sito. NB obbligo Green Pass per accedere agli spazi espositivi chiusi

In mostra a Palazzo Cipolla di Roma uno spaccato della scena artistica londinese con artisti di diverse generazioni attratti dalla capitale inglese per le loro ricerche e il loro lavoro.

London Calling: British Contemporary Art Now. From DAVID HOCKNEY to IDRIS KHAN.

 

 

La Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale è una fondazione di diritto privato, totalmente autonoma, che opera a livello internazionale per la promozione, la realizzazione e la diffusione di iniziative di valore sociale, culturale, formativo ed artistico.

Fin dalla sua istituzione nel 1999, la Fondazione collabora con i più prestigiosi poli museali italiani e internazionali, tra cui si annoverano, con riguardo alle esposizioni già realizzate, il Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía di Madrid, il Museo di Stato di San Pietroburgo, il Museo Puškin ed il Museo del Cremlino di Mosca, il Museo del Louvre di Parigi, il Palace Museum di Pechino, la Gemäldegalerie di Berlino, The Honolulu Academy of Arts, il Whitney Museum of American Art di New York.

A Palazzo Cipolla, sua sede romana, la Fondazione ospita dal 17 marzo 2022 la mostra London Calling: British Contemporary Art Now. From David Hockney to Idris Khan a cura di Maya Binkin e Javier Molins.

Una mostra impegnativa con oltre trenta opere di tredici grandi artisti britannici di diverse generazioni, resa possibile dalla collaborazione con alcune grandi gallerie e collezioni internazionali come Gagosian Gallery, Goodman Gallery, Galerie Lelong, Lisson Gallery, Modern Forms, Victoria Miró Gallery, Galerie Thaddaeus Ropac, Sean Kelly Gallery, New York, Tim Taylor Gallery, London, Tucci Russo Studio per l’Arte Contemporanea.

La mostra parte dal più anziano del gruppo David Hockney (1937) per arrivare al più giovane, Idris Khan (1978), passando attraverso autori come Michael Craig-Martin, Sean Scully, Tony Cragg, Anish Kapoor, Julian Opie, Grayson Perry, Yinka Shonibare, Jake e Dinos Chapman, Damien Hirst, Mat Collishaw, Annie Morris.

Attraverso di essi la mostra presenta uno spaccato dell’attuale scena artistica londinese attraverso una serie di opere iconiche selezionate dai curatori Maya Binkin e Javier Molins in collaborazione con gli artisti stessi.

DATA INIZIO: 17/03/2022

DATA FINE: 17/07/2022

LUOGO: ROMA – Palazzo Cipolla

INDIRIZZO: Via del Corso 320

TEL: + 39 06.97625591

ORARIO

  • lunedì > venerdì 8.30 – 17.00

INFO

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.