Liu Bolin in mostra al MUDEC di Milano con “Visible Invisible”

Al MUDEC di Milano una mostra fotografica sulle “attività prima dello scatto”

 

Liu Bolin a Milano con la mostra fotografica “Visible Invisible”

MUDEC PHOTO – Museo delle cultura
Via Tortona, 56 – Milano

Fino al 15 settembre 2019

 

liu-bolin-visible-invisible-milano-mudec-photo-body-painting
Liu Bolin

 

L’artista cinese di fama internazionale Liu Bolin (Shandong, 1973) è conosciuto al grande pubblico per le sue performance mimetiche, in cui, grazie a un accurato body painting, il suo corpo risulta pienamente integrato con lo sfondo.

E’ una mostra fotografica particolare, infatti si rivolge a tutta quell’attività che interessa la foto prima dello scatto, a quel lavoro di ricerca che diventa esso stesso performance artistica, coinvolgimento emotivo.

Nel caso di Liu Bolin questa attività di attesa e concentrazione per il momento dello scatto è particolarmente visibile, per la natura stessa delle sue immagini.

Liu Bolin a Milano con una mostra fotografica in cui mostra la sua arte: l’arte di nascondersi per diventare cosa tra le cose.

Dietro lo scatto fotografico che si conclude in un momento c’è infatti lo studio, l’installazione, la pittura, la performance dell’artista.

In altre parole vi è un processo di realizzazione che dura anche giorni, a dimostrazione di come un’immagine fotografica artistica non sia mai frutto di un caso.

Ma sia invece la sintesi di un processo creativo spesso complesso, che rivela la coscienza dell’artista e la sua intima conoscenza della realtà in tutta la sua complessità.

 

Orari:

Lunedì 14.30 – 19.30
Martedì / mercoledì / venerdì / domenica 09.30 – 19.30
Giovedì / sabato 9.30-22.30

 

Info:

Tel: 0254917 (lun – ven 10.00 – 17.00)
E-mail Singoli: helpdesk@ticket24ore.it
E-mail Gruppi e scuole: ufficiogruppi@ticket24ore.it

Leave a Comment