LES PORTES DU POSSIBLE

Controllare preventivamente esattezza dei dati su mostra, orari di apertura, di ultimo ingresso e condizioni di accesso in relazione alle vigenti normative ANTICOVID

- DATA INIZIO: 05/11/2022

- DATA FINE: 10/04/2023

- LUOGO: METZ (FR) – Centre Pompidou-Metz

- INDIRIZZO: 1, PARVIS DE DROITS DE L'HOMM - CS 9049 - 57020 METZ

- TEL: +33 3 87 15 39 39

Una mostra che esplora la forza della nostra immaginazione come strumento capace di riorientare il nostro futuro.

LES PORTES DU POSSIBLE

 

 

METZ (FR) – Centre Pompidou-Metz 1, PARVIS DE DROITS DE L’HOMM – CS 9049 – 57020 METZ

Dal 05/11/2022 al 10/04/2023

Dal 5 novembre 2022 il Grande Nef et Galerie 3 del Centre Pompidou di Metz ha aperto le porte alla mostra Les portes du possible.

Riunendo più di 200 opere dalla fine degli anni ’60 ai giorni nostri, la mostra offre ai visitatori un’immersione in San Francisco su 2300 m².

Con artisti visivi, scrittori, ma anche architetti e cineasti, organizzazione e curatori si sono posti l’obiettivo di evidenziare i legami tra universi immaginati e la nostra realtà.

Basandosi sulle attuali rivendicazioni di utopie per il 21° secolo, Les portes du possible mira a stimolare il dibattito, l’ispirazione e una forma di speranza.

Gli ultimi decenni hanno visto l’avvento di una forma “liquida” del presente che disgrega le nostre certezze e abitudini, accelerando sia le scoperte che la loro obsolescenza.

In questo contesto instabile, molti artisti traggono spunto dal mondo della fantascienza per compiere riflessioni critiche.

Può più sottilmente e profondamente di altri generi mettere in discussione il potenziale degli esseri umani andando oltre le divisioni tra scienza, etica e politica per dare uno sguardo “esterno” all’umanità e alle sue invenzioni.

ORARI DI APERTURA

  • Per gli orari di apertura contattare il Museo prima di programmare una visita.

INFO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.