Le Feste Di Halloween In Giro Per Il Mondo

Amate gli orrori di Halloween, i fantasmi, i demoni ed altre creature che animano la notte? Abbiamo dato un’occhiata a come viene festeggiato Halloween nel mondo, quindi afferrare il vostro kit a base di zucca, indossate il vostro costume e lanciatevi a caccia di qualche “dolcetto o scherzetto”!
Irlanda
L’Isola di smeraldo è riconosciuta per essere il luogo d’origine di Halloween, dove ha avuto inizio il festival di Samhain. Derivato dall’irlandese antico, si traduce approssimativamente con “fine estate” ed è una festa del raccolto che ha radici nell’antica cultura celtica. Oggi Halloween è ancora ampiamente celebrato con feste in strada, falò e fuochi d’artificio in tutto il paese. La capitale irlandese ospita ogni anno l’Halloween Festival Parade, dove ogni sorta di creatura spettrale si impossessa di tutte le strade ed i vicoli della città, un motivo in più per saltare a bordo dei voli per Dublino e godersi questo dolce terrore!
Regno Unito
Halloween è molto celebrata nel Regno Unito, specialmente per i bambini, ma c’è da divertirsi anche per gli adulti. Uno degli eventi più interessanti è il London Ghost Festival che invita tutti ad esplorare i luoghi più soprannaturali di Londra inclusi misteriosi reparti di ospedali, chiese e naturalmente cimiteri! Un altro evento per i più coraggiosi è il Ghost Bus Tour a bordo di un bizzarro mezzo a due piani per visitare gli angoli più spaventosi della City. Verso Londra sono frequenti i voli low cost, un buon mezzo per andare a caccia di fantasmi.

Stati Uniti d’America
I nordamericani sono sempre entusiasti di festeggiare Halloween, tanto che le vendite dei relativi prodotti hanno cominciato a competere con quelle di Natale! Persone di tutte le età si fanno coinvolgere vestendosi in maschera, dai fantasmi ai supereroi, fino ai personaggi dei cartoni animati. Parola d’ordine “dolcetto o scherzetto” e le zucche-lanterna sono in ogni casa, dove abbondano i film horror. Tutto pronto a New York per la 37° Halloween Parade, tra i mille costumi, le bande, i ballerini e gli artisti. Se volete festeggiare in un paese che rende giustizia a questa festa, trovatevi dei voli per New York e andate a mordere la Grande Mela!

Svezia
Halloween è relativamente recente in Svezia, ed ha acquisito popolarità soltanto negli ultimi dieci anni. Molti bar e club delle città svedesi ospitano eventi dedicati ad Halloween come le feste in maschera. Il Ghost Walk di Stoccolma è particolarmente apprezzato in questo periodo dell’anno. Si tratta di un giro nel lato più oscuro della città, che racconta storie di omicidi, miti e misteri, ma è riservato solo a più coraggiosi!

Norvegia
Halloween è stato introdotto in Norvegia verso la fine degli anni ’90, dove pare che i fumetti di Donald Duck abbiano contribuito a promuovere la festa. I bambini corrono di porta in porta con costumi spaventosi gridando “eller knep knask!” (Dolcetto o scherzetto!), Mentre gli adolescenti e gli adulti, vestiti da streghe e fantasmi, ballano tutta la notte in feste private o nei locali in stile demoniaco. Adriana Agostini, scrittrice di storie e notizie di viaggio, ama viaggiare per il Mondo e conoscere culture, musiche e cibi diversi in una continua lotta personale contro la quotidiana routine del non-viaggio.

 

Fonte: Article Marketing Italia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.