Lawrence Abu Hamdan Green Coconuts and Other Inadmissible Evidence

controllare preventivamente nel sito esattezza dei dati relativi a mostra, orari e condizioni di accesso

- DATA FINE: 07/02/2021

- LUOGO: VIENNA - Secession

- INDIRIZZO: 12 Friedrichstraße

- TEL: Tel.: +43/1/587 53 07

A Vienna LAWRENCE ABU HAMDAN, l’artista che si concentra sulle politiche dell’ascolto, sull’impatto legale e religioso del suono, sulla voce umana e sul silenzio.

Lawrence Abu Hamdan Green Coconuts and Other Inadmissible Evidence

 

Lawrence Abu Hamdan, After SFX, 2018, exhibition view Secession 2020, photo: Iris Ranzinger
Lawrence Abu Hamdan, After SFX, 2018, exhibition view Secession 2020, photo: Iris Ranzinger

 

Secession è un importante forum per la giovane arte sperimentale, ma la sua missione comprende anche la presenza di importanti artisti in posizioni consolidate.

Secession ospita un programma internazionale che esplora le forme attuali di espressione artistica in mostre personali e a tema.

E uno spazio in cui si tengono anche discorsi estetici e critici su arte, cultura e società che definiscono la nostra epoca.

Dall’8 dicembre 2020 Secession ospita una mostra dell’artista Lawrence Abu Hamdan , nato ad Amman nel 1985, che vive e lavora a Beirut.

Abu Hamdan ha completato il suo dottorato di ricerca nel 2017 presso la Goldmsiths College University di Londra ed è attualmente membro del Gray Center for Arts and Inquiry presso l’Università di Chicago

L’artista si concentra sulle politiche dell’ascolto, sull’impatto legale e religioso del suono, sulla voce umana e sul silenzio.

La sua ricerca artistica è partita dall’esperienza nell’ambito della musica autoprodotta, ma attualmente comprende video, installazioni audiovisive e saggi sonori dal vivo, espressione che l’artista preferisce a performance di parole poiché rispecchia meglio l’intreccio tra voce e contenuto, tra un discorso e le condizioni in cui viene pronunciato.

E’ un artista impegnato in riflessioni di carattere politico e sociale

Nelle sue opere, infatti, egli egli affronta con spirito libero e senso critico la voce umana come un materiale politicizzato, di cui i governi e le aziende che si occupano di dati possono facilmente appropriarsi.

Grande interesse ha destato la sua partecipazione alla Biennale di Venezia del 2019 in parallelo con la nomina al prestigioso Turner Prize.

ORARI DI APERTURA

  • Da martedì a domenica ore 10.00 -18.00

INFO

  • office@secession.at
  • https://www.secession.at/exhibition/lawrence-abu-hamdan/
  • Tel.: +43/1/587 53 07

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.