L’arte ai tempi del Covid-19 – Mostre online n.3

Arte ai tempi del coronavirus

Continua la presentazione di mostre online proposte dalle principali gallerie d’arte a livello mondiale per superare le limitazioni imposte dalla diffusione della Pandemia da Coronavirus.

L’arte ai tempi del Covid-19 – Mostre online n.3

 

 

Certamente non è come entrare in una galleria, respirare l’atmosfera dei locali in cui le opere sono esposte, immergersi nella luce che le accompagna, entrare in contatto con le opere, ricevere le sensazioni, anche fisiche, che esse trasmettono,

On line non c’è quel rapporto diretto con le opere, tuttavia la scelta delle gallerie permette una buona visione delle opere esposte, la conoscenza di autori meno noti o la conferma di artisti affermati.

Certamente questa iniziativa può aiutare ad una migliore comprensione degli sviluppi più recenti dell’arte contemporanea.

Oltre naturalmente a rappresentare uno stimolo a mantenere vivo l’interesse dei cittadini verso il mondo dell’arte in attesa della riapertura al pubblico delle sedi espositive.

Vengono qui presentate cinque di queste mostre online aperte tutti i giorni indicati 24 ore su 24.

 

  1. HAUSER & WIRTH Online

Mostra : George Condo. DRAWINGS FOR DISTANCED FIGURES1  

3 aprile – 2 maggio 2020

La mostra online di Hauser & Wirth presenta un nuovo gruppo di disegni di George Condo che sono legati alla sua serie di dipinti più recente “Distanziati”. Realizzati nelle ultime tre settimane, nello studio di casa dell’artista nello stato di New York, questi disegni ritratti sono evocativi dell’esperienza di isolamento durante questo inquietante periodo di distanza sociale

https://www.galleriesnow.net/shows/george-condo-drawings-for-distanced-figures/

Sito galleria: http://www.hauserwirth.com/

 

  1. REPETTO GALLERY Viewing Room (Londra

Mostra: Luigi Ghirri–   24 marzo -30 giugno2020

Alla domanda su cosa significasse la fotografia per lui, Ghirri (Scandiano, provincia di Reggio Emilia, 1943 – Roncocesi, 1992) avrebbe risposto citando queste parole di Giordano Bruno, che sembrava più vicino al suo modo di intendere le immagini.

Ghirri si muove attraverso l’enigma labirinto con il timore reverenziale di un bambino in piedi davanti alla grande opera d’arte che il mondo è e con una macchina fotografica come strumento necessario per la sua descrizione poetica di esso…

https://www.galleriesnow.net/shows/luigi-ghirri-3/

Sito  galleria : http://www.repettogallery.com/

 

  1. ROBILANT + VOENA Viewing Room (Londra)

Mostra: Giorgio Morandi.   26  marzo – 25 aprile 2020

Uno degli artisti più enigmatici, ma affascinanti del 20 ° secolo, Giorgio Morandi ha sviluppato il suo stile molto distintivo attingendo all’influenza dei pittori italiani del 15 ° secolo, come Masaccio e Piero della Francesca e dei modernisti francesi, come Camille Corot e Paul Cezanne .

Morandi è spesso pensato come un pittore di bottiglie, barattoli e altri oggetti domestici. Una natura morta con una brocca, alcune scatole e una bottiglia a forma di aglio è ciò che viene spesso in mente quando si pensa all’artista. I dipinti dell’artista sono spesso interpretati come una tranquilla opposizione al caotico mondo moderno..

https://www.galleriesnow.net/shows/giorgio-morandi-4/

sito della galleria : https://www.robilantvoena.com

 

  1. SIMON LEE GALLERY Viewing Room (Londra)

Mostra : Chris Huen Sin Kan: Puzzled Daydreams  3 aprile – 2 maggio 2020

La Simon Lee Gallery presenta Puzzled Daydreams, una mostra personale dell’artista Chris Hongen Sin Kan di Hong Kong. Riunendo nuovi dipinti e opere su carta, questa mostra lancia la nuova sala di osservazione online della Galleria Simon Lee, disponibile per la visualizzazione esclusivamente online da venerdì 3 aprile .https://www.galleriesnow.net/shows/chris-huen-sin-kan-puzzled-daydreams/

sito galleria: http://www.simonleegallery.com/

 

  1. TOLARNO GALLERIES Viewing Room (Melbourne)

Mostra : Justine Varga: Tachisme. Fino al 5 maggio2020

Tachisme è una mostra che rompe ogni chiara distinzione tra fotografia e pittura. I negativi da cui derivano queste fotografie sono stati imbrattati e macchiati di pigmento durante le loro lunghe esposizioni. Quando questi negativi vengono poi stampati su larga scala nella camera oscura, vengono rivelate le iscrizioni latenti che si mescolano alla firma distintiva della punta delle dita dell’artista, una traccia di contatto generalmente vietata nella produzione di fotografie.https://www.galleriesnow.net/shows/justine-varga-tachisme/

Sito della Galleria: https://tolarnogalleries.com

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.