Scopri L’Appartement Espace Images Vevey e la mostra “Beggar’s Honey” del fotografo britannico Jack Latham
L’Appartement Espace Images Vevey, vetrina per mostre e progetti di fotografia. Beggar’s Honey di Jack Latham in mostra fino al 3 novembre
L’Appartement – Espace Images Vevey è la vetrina permanente delle attività di Images Vevey.
La sede dell’Espace Images Vevey
Questo spazio per la fotografia contemporanea si trova nella sala principale della stazione di Vevey, al 2° piano, negli ex alloggi dei ferrovieri.
Progetti e mostre ospitati
Lo spazio artistico ospita circa quindici progetti e mostre di fotografia di artisti all’anno. Collega due edizioni della Biennale Immagini Vevey e contribuisce così a mantenere vivo durante tutto l’anno il marchio “Vevey Ville d’Images /Vevey città delle immagini”.
La mostra Beggar’s Honey di Jack Latham
Fino al 3 novembre 2024 l’Appartement presenta “Beggar’s Honey” del fotografo britannico Jack Latham (1989), una mostra che entra dietro le quinte dei produttori di Like/mi piace nei social.
Il valore dei like nella società odierna
Il valore di una persona oggi si misura dal numero di “Mi piace” che ottiene sui social network.
Click Farm: un mondo nascosto
“Beggar’s Honey” svela il dietro le quinte delle click farm: quelle aziende clandestine che mirano a gonfiare artificialmente gli indicatori di coinvolgimento dei contenuti sui social media manipolando algoritmi.
Jack Latham ha fotografato per la prima volta gli interni delle click farm.
Immagini rubate ai social e messaggi
Il progetto mostra anche immagini pubblicate su TikTok e Instagram da persone che hanno utilizzato questi servizi illegali.
Latham mette quindi in guardia dai pericoli di questo fenomeno per la democrazia e mette così in dubbio la validità dei contenuti che accumulano “Mi piace” di massa.